Export, a Confindustria Benevento formazione per le imprese

16:42:6 4508 stampa questo articolo

Prende il via domani il percorso formativo “Crescere in Export”, rivolto alle imprese che intendono affacciarsi ai mercati internazionali o ampliare il proprio business all’estero. “Per Giuseppe D’Avino, delegato all’internazionalizzazione di Confindustria Benevento in attesa che la domanda interna riprenda a crescere, le esportazioni rappresentano sicuramente una strategia efficace a disposizione delle imprese per conservare e rafforzare il proprio volume di affari. È infatti dimostrato che le aziende che hanno meglio resistito alla crisi sono quelle che esportano”.
“Crescere in export” è l’iniziativa formativa organizzata da Confindustria Benevento in compartecipazione con la Camera di Commercio ed articolata in quattro sessioni previste per il 30 gennaio, 5, 13 e 20 febbraio dalle 9 alle 13.30.
Il corso sarà interamente curato dal professor Antonio Olivieri, consulente ICE, docente ed esperto degli scambi internazionali e da Filippo Morese consulente Simest per Campania e Basilicata.
I docenti a conclusione di ciascuna sessione, sono disponibili ad offrire onsulenze gratuite alle imprese, previa prenotazione.
L’Export rimane una delle principali sfide che il nostro sistema economico dovrà affrontare nei prossimi anni e pertanto affiancare le imprese, formando personale qualificato, e fornendo il giusto supporto operativo può rappresentare uno degli obiettivi di crescita futuri più importanti.
La struttura portante del tessuto economico della provincia di Benevento è costituita da piccole e medie imprese che, molto spesso, necessitano di attività qualificate a sostegno della sfida dell’estero. A conclusione del corso, Confindustria Benevento, dunque, metterà a disposizione delle imprese, che ne faranno richiesta, dei Temporary Export Manager, figure professionali adeguatamente formate in grado di fornire un supporto qualificato.



Articolo di Industria / Commenti