Facsimile elettorale con riferimento alla Caritas. Duro Don Nicola De Blasio

15:49:38 4104 stampa questo articolo
Don Nicola De Blasio Don Nicola De Blasio

Nei giorni scorsi è apparso un Facsimile elettorale che tirava in ballo anche la Caritas Diocesana di Benevento. La dura risposta è la spiegazione del direttore Don Nicola De Blasio.

Duro intervento di Don Nicola De Blasio, direttore della Caritas Diocesana di Benevento dopo la comparsa di un facsimile elettorale con all’interno un ciclostilato che utilizza il nome della Caritas. Una diffida che lascia presagire anche future azioni legali.

“Abbiamo appreso – scrive Don Nicola nella lettera – che in questi giorni è stato diffuso un volantino elettorale (fac-simile) al cui interno è stato spillato un ciclostilato di un Centro di Assistenza Fiscale (CAF). Si precisa che il suddetto C.A.F. ha fatto richiesta ed ottenuto, già da 3 anni, ospitalità gratuita presso le strutture da noi gestite e che lo stesso non è per nulla collegato con la Caritas né è una sua emanazione”.

Il direttore chiarisce inoltre che “la Caritas Diocesana di Benevento è un Organo Pastorale della Chiesa Cattolica e, pertanto, apartitica e noninterviene nella competizione elettorale in sostegno di alcun candidato a Consigliere comunale o a Sindaco, ai quali, in ogni caso, rivolgiamo i nostri auguri per questa competizione”.

E conclude. “Al fine di tutelare la propria immagine e la propria integrità morale, la Caritas Diocesana di Benevento diffida chiunque ad utilizzare in modo diretto o indiretto il proprio nome e si riserva la facoltà di adire le competenti autorità”.
 



Articolo di Volontariato / Commenti