FAI Campania presenta "E-Book Memory. Pagine di storie in Campania"

9:4:23 1961 stampa questo articolo
Progetto E-Book Memory del Fai CampaniaProgetto E-Book Memory del Fai Campania

Sarà presentato domenica 26 novembre, alle 17:00, presso la Sala Vergineo del Museo del Sannio, il Progetto “E-Book Memory. Pagine di storie in Campania” a cura del Fai – Fondo Ambiente Italiano, in collaborazione con l’Associazione CAAT – Cultura Arte Ambiente e Territorio.

Il progetto - finanziato dalla Regione Campania con il Piano d’azione e coesione III - punta l’attenzione sull’importanza del patrimonio storico-culturale della Campania come motore di crescita e di sviluppo della comunità locale con l’obiettivo primario di avvicinare i giovani generazioni alle ricchezze storiche del territorio, per sensibilizzarle alla necessità di proteggere e valorizzare le nostre risorse culturali e per far riflettere sull’importanza della memoria delle civiltà che si sono susseguite nel tempo e che hanno fatto la storia del territorio.

Tre i momenti previsti che coinvolgeranno i protagonisti dei percorsi che hanno portato alla realizzazione di una mini collana di fumetti formato e-book, di una serie di mini-documentari dedicati a “I luoghi del Cuore” Fai in Campania e di un e-book enogastronomico dedicato ad antiche ricette realizzate con le spiante spontanee autoctone dei territori campani.

All’incontro, moderato dalla giornalista Elide Apice, parteciperanno Maria Rosaria de Divitiis - presidente Regionale FAI Campania, Giovanna Massa - Segretaria Regionale FAI Campania, Biagina Laudanna - Responsabile scientifico, Francesca Gerardo - Associazione CAAT Benevento, Patrizia Bonelli - Capo Delegazione FAI Benevento. 



Articolo di Incontri e convegni / Commenti