FaiMarathon, ecco i luoghi aperti in citta' per raccontare la storia

14:48:53 2218 stampa questo articolo
FaiMarathonFaiMarathon

Domenica 18 ottobre torna l’appuntamento con la FaiMarathon. A Benevento i luoghi scelti che rimarranno aperti sono il Teatro Romano, Santi Quaranta, le Mura Longobarde, il Ponte Leproso ed i resti dell’Abazia dei Morticelli.

Domenica 18 ottobre torna “FaiMarathon”, l’evento nato nel 2012 che fa parte della campagna di raccolta fondi del Fondo Ambiente Italiano “Ricordiamoci di salvare l’Italia”.

FaiMarathon apre al pubblico oltre 500 luoghi in 130 città di tutta Italia grazie all’entusiasmo di 3.500 volontari che, in molti casi, proporranno eventi e iniziative speciali. Palazzi, chiese, teatri, giardini, cortili: attraverso visite a contributo libero si potranno scoprire luoghi della nostra vita quotidiana, spesso inaccessibili o poco conosciuti. Non ci sono punti di partenza o di arrivo ma solo itinerari tematici, di interesse artistico, paesaggistico e sociale, che rappresentano l’identità del territorio, la sua storia, le sue tradizioni.

A Benevento sarà possibile visitare il Teatro Romano, l’area archeologica dei Santi Quaranta, le Mura Longobarde, il Ponte Leproso ed i resti dell’Abazia dei Morticelli.



Articolo di Beni Culturali / Commenti