Falanghina Felix 2014. Valentino 'chiama' la Camera di Commercio: 'S.Agata è pronta'

12:23:40 3790 stampa questo articolo

Il sindaco della città di Sant’Agata de’Goti, Carmine Valentino, ha inoltrato, nei giorni scorsi, una nota formale al Presidente della Camera di Commercio di Benevento, dr. Antonio Campese, sollecitando un incontro al fine di definire il programma dell’evento Falanghina Felix 2014 – XIII edizione. La nota, inviata per conoscenza anche al Commissario Straordinario della Provincia di Benevento prof. Aniello Cimitile nonché all’ assessore all’agricoltura della Regione Campania Daniela Nugnes, segue precedenti missive e sollecitazioni indirizzate alla Camera di Commercio di Benevento per chiedere la programmazione dell’evento che vede protagonista la location storica di Sant’Agata de’Goti da ben dodici edizioni.
“La rassegna regionale Falanghina Felix, - ha assicurato Valentino -è tra le iniziative promozionali di maggiore rilevanza nel settore per il nostro Sannio, per la nostra Regione e per la stessa Sant’Agata de’Goti che, negli anni, ed in particolare nell’ultimo quinquennio, tra non poche difficoltà, ha, come Amministrazione Comunale, investito fortemente su tale evento, grazie all’indispensabile contributo delle Istituzioni promotrici, in particolare la Regione Campania (assessorato Agricoltura) e la Provincia di Benevento nonché l’Ente Camerale e la sua Azienda Speciale Valisannio.
Al Presidente della Camera di Commercio di Benevento, - ha concluso Valentino - chiedo un incontro per la definizione del programma dell’evento, con l’immediato coinvolgimento delle Associazioni e Aziende di settore, atteso che l’Amministrazione Comunale santagatese è già pronta a fornire il proprio contributo ed ospitare l’evento con una collaudata organizzazione frutto dell’ esperienza maturata nelle precedenti edizioni”.



Articolo di Istituzioni / Commenti