Falanghina Felix, chiusura in bellezza a Palazzo Paolo V: oltre 1500 degustatori

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NOSTRO SERVIZIO - Oltre 1500 degustazioni certificate dall'Ais sezione Benevento in occasione della tappa beneventana di 'Falanghina Felix', la kermesse del vino 'made in Sannio', che dopo le tappe di Sorrento, S.Agata de'Goti e Milano, è stata la protagonista del weekend di Palazzo Paolo V, all'interno delle manifestazioni di 'Palazzo Del Sannio' dove, oltre a Falanghina Felix, è andato in scena il Terra Madre Day di Slow Food Benevento, sabato 13 dicembre.
'Falanghina Felix', organizzata dalla Camera di Commercio (Valisannio) e da Unioncamere con l'ausilio del Comune di Benevento e con la supervisione di Consorzio Sannio Tutela Vini e Ais, ha così animato il fine settimana al Corso Garibaldi, già vestito a festa grazie ad altre iniziative dell'ente camerale e di singole associazioni. Una chiusura in bellezza per la 13esima edizione della manifestazione con seminari, focus e banco di assaggio: Palazzo Paolo V ha ospitato nel primo piano della Sala Enoteca lo spazio degustazioni con i marchi delle cantine sannite presenti, mentre al primo piano, nella nuova sala "tasting" di Palazzo Del Sannio, l'Associazione Italiana Sommelier di Benevento ed il Consorzio Sannio Tutela Vini, hanno tenuto i seminari sulla Falanghina del Sannio. La rassegna si pone l’obiettivo di valorizzare e far conoscere l’eccellenze enologiche ottenute dal vitigno più rappresentativo della ‘Campania Felix’ e risaltare la grande potenzialità di uve poliedriche, capaci di dare vini versatili e di grande abbinamento a tavola.

“I risultati ottenuti da questa edizione di 'Falanghina Felix' – ha dichiarato alla chiusura della manifestazione il presidente della Camera di Commercio di Benevento, Antonio Campese – premiano lo sforzo messo in campo. Uno sforzo notevole, considerata la formula proposta, con appuntamenti ben riusciti anche fuori da quelli che erano i confini storici della manifestazione. Sorrento e Milano sono state tappe importanti per una rassegnae il cui unico obiettivo è quello di promuovere in maniera efficace un ricco scenario produttivo che ha raggiunto livelli di qualità eccelsi. Uno sforzo alla fine ben premiato dalle notevoli partecipazioni registrate ai vari eventi. Siamo già la lavoro per l'ulteriore salto di qualità della manifestazione. L'ente camerale – ha aggiunto il presidente Campese - si è già attivato per portare l'edizione dell'anno prossimo a New York e sono convinto che, con il contributo dei vari protagonisti del settore, metteremo in campo un evento di qualità, capace di ampliare ulteriormente la conoscenza dei nostri pregiati vini falanghina”.



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