Fase Regionale Under 18, VSMC Accademia fuori contro Aversa

12:38:37 3372 stampa questo articolo
VSMC AccademiaVSMC Accademia

Finisce nei quarti di finale l’avventura della VSMC Accademia. Nella Fase Regionale Under 18 le giallorosse escono battute dalla doppia sfida contro la Volato Aversa dovendo abbandonare prematuramente il sogno di approdare alle Final Four.

Nonostante un organico assolutamente all’altezza delle semifinali, la squadra beneventana paga ancora una volta un sorteggio poco fortunato che le ha riservato al primo turno una delle migliori otto squadre della competizione e che ha tuttavia dimostrato nel doppio confronto di meritare il passaggio del turno.

Il doppio 3-0 subito sia nella gara di andata lunedì al Rampone che ieri ad Aversa non rendono però merito alla VSMC Accademia che almeno per due terzi di ogni gara ha giocato praticamente alla pari delle avversarie cedendo solamente nelle battute finali.

Resta ugualmente eccellente il ciclo di questa formazione che termina la sua avventura a livello giovanile dopo aver collazionato una serie incredibile di titoli provinciali e, se si esclude qualche piccolo ritocco, anche la promozione in serie c dello scorso aprile al termine di un campionato di serie d praticamente condotto dall’inizio alla fine.

E sarà proprio la serie C il prossimo banco di prova per misurare crescita e maturità di queste atlete a partire dal prossimo mese di ottobre.



Articolo di Pallavolo / Commenti