Fausto Pepe: la priorità del mio programma è fornire nuove case e accessibili ai beneventani

21:21:23 2405 stampa questo articolo

L’Ufficio Stampa del candidato della coalizione di centrosinistra Fausto Pepe, alle Comunali di Benevento, ha dirmata una nota in cui si legge: “Sono convinto che vada realizzato un programma di edilizia pubblica e privata che consenta di abbassare i costi degli alloggi. La casa è un bene primario e come tale è un diritto da garantire a tutti i cittadini.

Consapevoli che l’assenza di case a basso costo impedisce la formazione di famiglie e per questo risulta un danno alla nostra comunità, negli ultimi anni l’Amministrazione comunale ha creato le condizioni per un nuovo piano di edilizia pubblica e privata. Grazie all’attività messa in campo, Benevento ha ottenuto un finanziamento da 10 milioni di euro che consentirà di costruire 160 nuovi alloggi attraverso l’Istituto Autonomo Case Popolari.

Proprio ieri, 19 aprile, era statp convocato presso la sede dell’Assessorato all’Edilizia Pubblica Abitativa della Regione Campania un tavolo di lavoro: non ho potuto parteciparvi per lo scioglimento anticipato del Consiglio Comunale.

Accanto a questo intervento pubblico, bisogna poi creare le condizioni perché sul territorio cittadino vengano attratti investimenti privati per la costruzione di alloggi sufficienti a rispondere alle esigenze dei cittadini. La mia Amministrazione ha già ottenuto il via libera da parte della Regione per un piano di housing sociale. Il prossimo Consiglio Comunale, nei primi cento giorni dal suo insediamento, concluderà il percorso.

Intendiamo promuovere, come sancito nel mio programma, un Patto con operatori, istituti di credito, investitori etici, categorie sociali ed economiche, cittadini e loro associazioni per sostenere l’accesso all’abitazione alle categorie svantaggiate”.

“L’auspicio dei cittadini - conclude la nota - è che questa campagna elettorale possa fornire idee e proposte utili alla città. L’enorme difficoltà da parte di alcune forze politiche a spiegare la fondatezza delle proprie alleanze non può essere l’alibi per sfuggire ai temi che riguardano Benevento. Bisogna affrontare il disagio sociale ed economico delle famiglie, soprattutto le più giovani“.



Articolo di / Commenti