Benevento. Fermati due 23enni alla guida in stato di ebbrezza e in possesso di droga

9:22:34 3409 stampa questo articolo

I Carabinieri della Compagnia di Benevento hanno eseguito un servizio di controllo del territorio finalizzato a contrastare lo spaccio ed il consumo delle droghe, in particolare durante la movida del fine settimana, e per contrastare l’abuso di alcool soprattutto da parte dei giovani nei luoghi di aggregazione. Il servizio, che ha coinvolto personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia e delle Stazioni Carabinieri di Pesco Sannita e Paduli, oltre ad interessare il capoluogo, si è esteso anche verso i Comuni contermini. Sono stati controllati diversi automezzi e identificate numerose persone con l’esecuzione di controlli anche etilometrici per la maggior parte negativi In particolare, in via dei Mulini, i militari hanno sorpreso un operaio 23enne mentre guidava la sua auto in maniera serpentina. Immediatamente fermato, il giovane è stato sottoposto all’alcooltest, a seguito del quale è emerso che era in forte stato di ebbrezza alcolica, per cui i Carabinieri hanno provveduto al sequestro dell’auto ed al ritiro della patente di guida.
Nel centro di Pesco Sannita, invece, i Carabinieri hanno fermato un beneventano di 23 anni che, alla vista della pattuglia, ha tentato di dileguarsi a piedi tra i vicoli del posto. Raggiunto e fermato, il giovane è stato trovato in possesso di un involucro di cellophane contenente 3 grammi di hashish, nascosto dentro il portafoglio. Condotto in Caserma ed al termine degli accertamenti, per il giovane è scattata la segnalazione alle Autorità competenti quale assuntore di droga, mentre la sostanza è stata sequestrata.
A Paduli, i Carabinieri della locale Stazione hanno fermato due uomini, un 58 enne ed un 42enne, originari della provincia sannita. I due sono stati sorpresi in contrada Orticelli mentre si aggiravano senza motivo a bordo di un furgone tra alcune abitazioni. Fermati e condotti in Caserma, i due uomini sono stati sottoposti ad accertamenti a seguito dei quali è emerso che entrambi avevano precedenti giudiziari per varie tipologie di furto. I due sono stati proposti dei Carabinieri per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio.



Articolo di Cronaca / Commenti