Fernando Errico: "L'emendamento della De Girolamo sarebbe una boccata d'ossigeno per gli enti locali"

9:48:32 2204 stampa questo articolo
Fernando ErricoFernando Errico

Il coordinatore provinciale di Forza Italia, nonchè sindaco di San Nicola Manfredi, Fernando Errico, auspica l'approvazione dell'emendamento alla Legge di Bilancio della parlamentare Nunzia De Girolamo: "Una boccata d'ossigeno per gli enti locali".

Obiettivo dell'emendamento della parlamentare di Forza Italia, da lei stesso annunciato, è quello di autorizzare la spesa per gli enti virtuosi. "Le ormai note difficoltà finanziarie che le amministrazioni comunali stanno vivendo nel corso degli ultimi anni, non solo nel territorio provinciale, unitamente ad una crisi economica di carattere globale, mette in evidenza la necessità per gli enti locali di poter quantomeno spendere ciò che, virtuosamente, si è messo da parte. In quest’ottica va l’emendamento che l’onorevole Nunzia De Girolamo ha presentato alla Legge di Bilancio", è il commento di Errico.

"Con un’attenzione particolare alla possibilità di spesa sostenute al fine di garantire servizi al cittadino – prosegue il coordinatore di Forza Italia – Poter garantire possibilità di spesa a quei Comuni che, con enormi sacrifici, hanno virtuosamente accumulato avanzo di amministrazione negli anni scorsi, darebbe grande respiro ad un sistema che, attualmente, vive enormi difficoltà. Il nostro plauso dunque, per l’impegno profuso, va all’On. Nunzia De Girolamo, con l’auspicio che la sua proposta - conclude Errico - di cui più volte abbiamo discusso con gli amministratori sanniti, possa concretizzarsi". 



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti