Ferragosto sicuro. Controlli e denunce dei Carabinieri.

14:45:52 1895 stampa questo articolo
I Carabinieri durante i controlliI Carabinieri durante i controlli

Sei persone denunciate, una segnalazione per droga, quattro veicoli sequestrati. È il bilancio delle operazioni di controllo messi in piedi nel week end di ferragosto dai Carabinieri di Montesarchio.

Novantanove veicoli fermati, 117 le persone controllate e 25 le perquisizioni. Le operazioni hanno interessato sia i residenti che persone in transito.  Sono i risultati delle attività di controllo dei Carabinieri della Compagnia di Montesarchio volte a contrastare tutti i tipi di illegalità nel week-end appena trascorso. Attività che hanno visto impegnati i Militari dei vari Comandi, Nucleo Operativo e Radiomobile e Stazioni, sui rispettivi territori.

In particolare i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno deferito 3 soggetti che, controllati alla guida delle rispettive autovetture, due perché risultati, sprovvisti della prescritta copertura assicurativa RCA, il terzo perché privo della patente di guida in quanto mai conseguita. Condotti in Caserma, sono stati perquisiti, con esito negativo ed i veicoli sottoposti a sequestro.

Uno studente 23enne di Rotondi ha invece ricevuto una segnalazione amministrativa per consumo personale di sostanze stupefacenti. Fermato alla guida della propria autovettura per un controllo,  è stato trovato in possesso di una modica quantità di hashish, che è stato sequestrato e la patente di guida ritirata.

Nelle stesse ore i Carabinieri del Comando di Airola, hanno denunciato in stato di libertà due coniugi della vicina Bucciano, per avere manomesso il contatore dell’acqua potabile per alterare la veridicità delle letture.

Infine, gli stessi Militari, hanno proceduto anche nei confronti di un 23enne, nullafacente di Sant’Agata de’ Goti, il quale, controllato alla guida della propria auto, è risultato privo della patente di guida, mai conseguita, nonché sprovvisto della prescritta assicurazione RCA, veicolo sottoposto a sequestro. 



Articolo di Cronaca / Commenti