Ferrovia Valle Caudina, Ricci a De Luca: "Situazione che crea disagi pesantissimi"

14:13:48 2090 stampa questo articolo
Il Presidente della Provincia Claudio Ricci e il Segretario Generale Franco NardoneIl Presidente della Provincia Claudio Ricci e il Segretario Generale Franco Nardone

Claudio Ricci ha sentito De Luca, al centro del colloquio la preoccupazione per le condizioni della linea ferroviaria della Valle Caudina. 

Claudio Ricci presidente della Provincia di Benevento ha contattato Vincenzo De Luca governatore della Regione Campania per segnalargli i pesanti disservizi che si registrano sulla tratta ferroviaria Benevento-Cancello-Napoli via Valle Caudina gestita da MetroCampania di Nordest.

Ricci ha sottolineato diverse questioni al governatore, questioni che si ripropongono in queste ore alla pubblica attenzione, “oltre ai problemi di sicurezza per i passeggeri e per lo stesso personale viaggiante che da tempo i lavoratori della linea denunciano da tempo, ulteriori carenze che di fatto si traducono nella negazione del diritto alla mobilità per un gran numero di concittadini, la gran parte studenti e pendolari. E’ una situazione che – ha sottolineato Ricci – crea pesantissimi disagi: la rarefazione di servizi essenziali, come quello dei trasporti comporta pesanti ripercussioni sul territorio. La situazione è assai grave, se solo si pensa che la linea ferroviaria della Valle Caudina è il percorso più breve sulla direttrice Benevento – Napoli”.



Articolo di Traffico & Trasporti / Commenti