Festa in piazza per Mastella che lancia il movimento "Noi Sanniti"

8:5:38 3223 stampa questo articolo
Mastella festa in piazzaMastella festa in piazza

Una grande festa in piazza per celebrare la vittoria e ringraziare il popolo beneventano è stata organizzata ieri sera dinanzi la Rocca dei Rettori da Clemente Mastella.

Miglia di persone hanno festeggiato ieri sera in piazza Castello a Benevento l’elezione a Palazzo Mosti di Clemente Mastella. L’ex ministro della giustizia ha ringraziato con un grande evento i beneventani e lanciato il movimento “Noi Sanniti”.

Tra musica, pasta ed un bicchiere di vino dunque, Mastella ha celebrato il suo ritorno. “A livello regionale – dice – ci chiameremo ‘Noi Campani’, dobbiamo fare qualcosa per non continuare a tenere frenata quest’area”. Tiene però a ribadire il neo sindaco che dopo questa esperienza a Palazzo Mosti lui “ha chiuso”, a chi gli fa notare le analogie con il Movimento di Diego Della Valle lui stigmatizza ma sottolinea: “ci parleremo”.



Insomma, dall’idea di rifondare la Margherita alla creazione di un Movimento nuovo ed autonomo che poggi le propria fondamenta sul modello che lo ha portato a vincere a Benevento anche se probabilmente è presto parlare di alleanze.

Nel corso della serata, poi Mastella parla di “liberazione della città”, con lui i consiglieri e gli assessori e Sandra Lonardo. Ribadisce il neo primo cittadino che “c’è bisogno di cambiamento” e che Benevento deve ambire ad un ruolo, “quella di piccola capitale del Mezzogiorno”. 



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti