Festa della Polizia, il questore: "Esserci Sempre non e' solo uno slogan"

16:13:41 3649 stampa questo articolo
Festa Polizia 2015Festa Polizia 2015

È stato festeggiato stamani, nel piazzale antistante la Questura di Benevento, il 163° compleanno della Polizia di Stato. Presente il questore del capoluogo Antonio Borrelli, il prefetto Paola Galeone, Mons. Andrea Mugione, il sindaco Fausto Pepe, il presidente della Provincia Claudio Ricci e le più alte cariche delle Forze dell’Ordine.

Anche la città di Benevento ha festeggiato il 163° anniversario della fondazione della Polizia di Stato. Il motto scelto per l’occasione “Esserci Sempre”, “più che uno slogan è la promessa che la Polizia di Stato si impegna a mantenere nei confronti dei cittadini - ha spiegato il questore - è anche l'obbligo morale che lega l'Amministrazione alle famiglie dei poliziotti, di tutti i poliziotti, anche di quelli che non ci sono più”. 

Durante la cerimonia è stato presentato anche il bilancio dei risultati conseguiti dalla Polizia di Stato che secondo Borrelli “anche quest'anno possono considerarsi senza alcun dubbio positivi” .

Il questore ha ringraziato chi condivide con la Polizia di Stato “i sacrifici connessi al mantenimento dell'ordine e della sicurezza pubblica nonché al contrasto della criminalità, il prefetto Paola Galeone che con la sua presenza ha sottolineato l'alto significato di questa cerimonia e se mi è consentito per aver creato intorno al tavolo del C.P.O.S. P, un gruppo di professionisti della sicurezza che opera in perfetta sinergia ed armonia”. Il saluto si è poi rivolto a tutte i settori della PS e agli alunni della 3-4-5 della scuola primaria di Fragneto Monforte per la loro gioiosa partecipazione”.

Al termine della manifestazioni sono state consegnate le promozioni, gli encomi e le lodi agli agenti che andranno in pensione e a coloro che per meriti si sono contraddistinti in servizio.  

Soddisfatto anche Claudio Ricci, che ha presenziato il 163° compleanno della Polizia di Stato accompagnato dal segretario generale dell’Ente Franco Nardone. “La Polizia di Stato – detto il presidente della Provincia di Benevento - è un presidio delle Istituzioni democratiche ed è a servizio della popolazione del Sannio: questo è il mio pensiero che molto volentieri ho rappresentato stamani al Questore di Benevento pregandolo di renderlo noto agli uomini e alle donne al suo comando”.

Ricci ha infine aggiunto che “Borrelli dirige egregiamente la Questura sannita in un momento storico particolarmente delicato per le ragioni che tutti conoscono: e, proprio per questo, i suoi meriti e la sua dedizione sono ancora di più da sottolineare alla pubblica opinione. La Polizia di Stato, nonostante le difficoltà, sta svolgendo con grande spirito di sacrificio sul nostro territorio un lavoro egregio ed importante a tutela della civile convivenza e del rispetto della legalità. Alle poliziotte e ai poliziotti che aiutano tutti noi, rappresentanti istituzionali e semplici cittadini, io dico: grazie per il vostro lavoro”. 



Articolo di Istituzioni / Commenti