Festa per Teo Caporaso, l'ingegnere che conquista il pass per le Olimpiadi di Rio 2016

10:56:33 7363 stampa questo articolo
Teo Caporaso, festa a BeneventoTeo Caporaso, festa a Benevento

L'atleta sannita Teo Caporaso si è qualificato lo scorso 8 maggio per partecipare alle Olimpiadi di Rio nella 50km di marcia. Ieri la festa lì dove tutto è cominciato.

Ci sarà per la prima volta un sannita “uomo” alle Olimpiadi, a Rio de Janeiro per partecipare alla 50km di marcia e difendere i colori azzurri ci sarà: Teodorico Caporaso, Teo per tutti, classe 1987 e beneventano doc. La qualificazione è giunta a Roma lo scorso 8 maggio dopo aver concluso al 5° posto la 50km dei Campionati del mondo di marcia a squadre, dove l’Italia ha vinto la classifica a squadre, ed imprimendo il nuovo record personale: 3h.48m.29s.

Una gioia immensa non solo per Caporaso ma anche per tutta la A.S.D. Libertas Amatori Atletica Benevento che ha lanciato “Teo” sul palcoscenico dell’atletica. La festa per questo traguardo “storico”, si è svolta ieri al Rione Libertà dove il presidente Gianni Caruso continua il suo lavoro con i giovani.

Non si fermano gli allenamenti per Caporaso, l’ingegnere infatti ha già costruito il sogno ma dovrà portarlo a termine nella competizione a 5 cerchi provando ancora una volta a piazzarsi lì tra i migliori del mondo come ha già dimostrato nei vari Campionati Mondiali ed Europei d’Atletica o nelle gare di Coppa del Mondo di marcia. Il Sannio sosterrà Teo in tutti e 50km che lo separano dal traguardo e spera ancora di gioire per il suo campione.



Articolo di Sport / Commenti