Festival della Carne Marchigiana IGP a Frasso Telesino

16:15:42 3100 stampa questo articolo
Carne alla braceCarne alla brace

A Frasso Telesino (BN), in Piazza Mercato, nelle sere di giovedì 3, venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 agosto si svolge la 7^ edizione del “Festival della Carne Marchigiana IGP”, evento patrocinato dal Comune e dalla Pro Loco di Frasso Telesino.

Organizzatori della manifestazione sono le Macellerie Maddaloni di Lorenzo e Vittorio, che propongono al pubblico la Marchigiana in tutte le sue forme, attraverso un percorso di Gusto e Tradizioni delle Terre sannite e del Beneventano con menu tradizionali e piatti assolutamente innovativi.
Tra le novità di questa edizione, la Carne cucinata a vista e con grammatura a scelta del cliente, e ancora Grigliata Mista, Tagliata del Macellaio con Rucola e Pomodorini, Sfogliatelle di Carne Macinata e Provola, Insalata di Vitello con Arancia e Finocchi, Salsicce Sfiziose ed Hamburger Giganti, e tanti modi particolari di cucinare la Marchigiana in tutta la sua prelibatezza.

Una delle grandi novità dell’edizione 2017 è il Percorso Enogastronomico Culturale promosso dalla Pro Loco, che organizza tour artistici nel centro storico di Frasso e nei suoi vicoli, attraverso un viaggio artistico del passato e della tradizione. Con i circa 800 posti a sedere e l’ampio parcheggio a disposizione dei visitatori, il “Festival della Carne Marchigiana IGP” si propone come un appuntamento  da non mancare. Prevista live music dal blues al revival alla taverna napoletana, ogni sera dalle ore 21:00.



Articolo di Enogastronomia e tipicità / Commenti