Festival delle Mongolfiere, martedi' la presentazione

10:6:3 5170 stampa questo articolo
Mongolfiere a Fragneto MonforteMongolfiere a Fragneto Monforte

Tutto pronto per il Festival delle Mongolfiere - ‘spring edition’. Martedì la presentazione presso la Camera di Commercio e workshop di tre giorni a Palazzo Paolo V.

È partito il conto alla rovescia per l’edizione speciale del Festival delle mongolfiere di Fragneto Monforte, in agenda dal 29 al 31 maggio. Per la tre giorni, che raddoppia l’appuntamento tradizionale di ottobre grazie al sostegno della Regione Campania, l’As Club Aerostatico Wind and fire balloons ha redatto un programma molto ricco e dedicato agli amanti del volo, ai turisti enogastronomici e agli appassionati di tradizioni locali.

La grande macchina organizzativa si è già messa in moto e martedì 26 maggio, alle 10, la Camera di Commercio di Benevento ospiterà la conferenza stampa di presentazione del Festival, dove verrà illustrato anche il workshop ‘ExpoSannio - Le eccellenze campane in mostra’, organizzato dalla Wind & Fire in sinergia con l’Ente camerale, La Cia - Conferenza italiana agricoltori, i Comuni di Fragneto Monforte e Benevento, l’Associazione Campania a tavola e Res Italica. 

Per la prima volta nello stesso week end, mentre i palloni aerostatici si leveranno in volo da Fragneto Monforte, Palazzo Paolo V a Benevento si trasformerà in una vetrina per i prodotti locali, grazie ad approfondimenti, incontri tra aziende e buyers internazionali, mostre fotografiche e degustazioni aperte al pubblico tutti i tre giorni, dalle 17 alle 21.

Il borgo medievale di Fragneto Monforte giovedì aprirà le porte alle equipe italiane, belghe e lituane, attori del Festival che amplificheranno la portata dell’evento, proiettando la valorizzazione del territorio oltre i confini nazionali. Il raduno delle mongolfiere è previsto dalle 7 di venerdì 29 maggio presso il campo sportivo di Fragneto Monforte, mentre le strade del borgo saranno animante da artisti di strada, spettacoli musicali, animazioni per i bambini e festeggiamenti popolari.

Tra gli appuntamenti in evidenza, il convegno sull’export a Palazzo Paolo V, sabato 30 maggio alle 11, con la presenza al tavolo di Jurgita Kazlauskienè, presidente dell’Ente nazionale per il turismo della Lituania. Mentre il 31 maggio ‘ExpoSannio’ si trasferirà nella sala consiliare di Fragneto Monforte, alle 20, per un interessante focus sull’agroalimentare nel Sannio che chiuderà il Festival. 



Articolo di Turismo / Commenti