Festival di Sanremo, tra le nuove proposte c'e' anche Chiara Dello Iacovo

17:48:12 5064 stampa questo articolo
Chiara Dello Iacovo. Foto: wikitestiChiara Dello Iacovo. Foto: wikitesti

Spazio alle nuove proposte per la seconda serata del Festival di Sanremo, giunto alla sua 66ima edizione. Tra i volti nuovi della musica italiana anche Chiara Dello Iacovo, che porta all'Ariston anche un po' di Sannio. 

Nella 66ima edizione del Festival di Sanremo ci sarà anche un pezzo di Sannio. Infatti durante il secondo appuntamento con il Festival, in onda su rai1 alle 21.00, oltre agli altri 10 big in gara,  Annalisa, Alessio Bernabei, Clementino, Dolcenera, Elio E Le Storie Tese, Francesca Michielin, Neffa, Patty Pravo, Valerio Scanu, Zero Assoluto avremo la possibilità di ascoltare tra le nuove proposte anche Chiara Dello Iacovo.

La 20enne di Asti, ma con chiare origini sannite, il papà infatti proviene da Montesarchio ma vive in Piemonte da tempo, canterà sul palco dell’Ariston il suo brano “Introverso” - il suo album 'Appena Sveglia' uscirà il prossimo 12 febbraio - e dovrà battere la concorrenza per approdare alla finale. Infatti, la giovanissima cantautrice sfiderà una delle nuove proposte e solo chi vincerà andrà avanti. A deciderlo saranno ovviamente i telespettatori con il televoto, la giuria e la sala stampa.

Chiara probabilmente dovrà cantare subito dopo la sigla d’inizio, e dovrà vedersela con la combattiva Cecile che a Sanremo porta il brano “N.E.G.R.A.”. A sfidarsi anche Irama con “Cosa resterà” ed Ermal Meta ex leader del gruppo La Fame di Camilla che in Liguria è giunto con il brano “Odio le favole”. In caso di passaggio del turno, Chiara salirà nuovamente sul palco venerdì dove il gruppo delle nuove proposte si sfiderà ancora una volta ed a decidere il vincitore oltre al televoto sarà il giudizio degli esperti e la giuria demoscopica.

Quella di questa sera, sarà però una serata ricca di ospiti, ieri sul palco si erano intervallati Aldo, Giovanni e Giacomo, Elton John, Laura Pausini, Maitre Gims oltre che i primi dieci big: Lorenzo Fragola, Noemi, Dear Jack, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato Dopo, Stadio, Arisa, Enrico Ruggeri, Bluvertigo, Rocco Hunt e Irene Fornaciari. Gli ospiti invece di questa seconda serata, saranno Nicole Kidman, Ellie Goulding, Eros Ramazzotti, Ezio Bosso e Nino Frassica. 



Articolo di Musica / Commenti