FI Giovani, Campagnuolo illustra il riassetto del partito a seguito della sua riconferma

10:23:25 3027 stampa questo articolo
Riunione FI Benevento, Evangelista CampagnuoloRiunione FI Benevento, Evangelista Campagnuolo

Riunione straordinaria, ieri sera, presso la sede provinciale del partito, del coordinamento provinciale di Forza Italia Giovani Benevento, indetta a seguito della riconferma di Evangelista Campagnuolo, quale coordinatore provinciale, arrivata nei giorni scorsi direttamente dai vertici regionali. 

"Subito dopo la conferma a coordinatore provinciale, che i vertici regionali hanno inteso affidarmi nuovamente,mi è sembrato doveroso incontrare i ragazzi per discutere sia sul riassetto organizzativo che sulle azioni da metter in campo nei prossimi mesi", dichiara Campagnuolo, che prosegue "Sono diverse le novità del nostro coordinamento, così come ci sono molte riconferme. Molti ragazzi hanno voluto continuare con l’impegno profuso in questi anni. Di seguito le prime riconferme e novità, anche se nelle prossime settimane vi saranno nuovi ingressi da parte di giovani sanniti che vogliono entrare a far parte del nostro gruppo. A Benevento città confermato quale coordinatore cittadino Raffaele Siciliano, suo vicario sarà Antonio Insalaco. Moiano invece sarà guidata da Antonio Barbieri. Cambio di rotta invece ad Airola dove il nuovo coordinatore cittadino sarà Umberto Falco, già vicario. A Frasso Telesino riconferma di Gianni Norelli, che era entrato a far parte del nostro gruppo solo po ho mesi fa. A San Lorenzo Maggiore guiderà il gruppo giovanile Antonio Sanzari. Cusano Mutri invece altra riconferma: il coordinare sarà ancora Fabio La Porta, suo vicario Giuseppe Fetto. A Faicchio invece ci sarà Maria Simona Sarno al timone di Forza Italia Giovani. Foiano di Val Fortore vedrà la guida di Leonardo Doto, mentre a Colle Sannita ci sarà Michele Galasso. A Morcone guiderà il nostro movimento Mauro Petrillo. Sarà ancora Domenico Di Biase il coordinatore cittadino di Forza Italia Giovani a Pietraroja. Ad Apice invece riconferma per Alessio Errico, da sempre dirigente del movimento giovanile".

Novità vi sono anche per quanto riguarda i dipartimenti provinciali, sui quali il direttivo ha discusso anche nel corso della riunione di ieri sera. Campanuolo continua ad elencare il riassetto di Forza Italia Giovani di Benevento "A guidare il dipartimento provinciale di Giustizia e Legalità sarà Umberto Iacobelli, dottore in giurisprudenza. Alla guida del dipartimento sanità ci sarà il già coordinatore cittadino di Airola, Eugenio Boccalone, Medico in servizio presso il Policlinico di Napoli. Al vertice del dipartimento Sport ci sarà invece Luca Carbone, entrato nel nostro gruppo pochi mesi fa. Novità assoluta invece per il dipartimento dei Rapporti con il mondo Cattolico e religioso che sarà guidato da Antonio Zollo, giovane laureato in scienze religiose. Nei prossimi giorni sarà definito anche il vicario provinciale, nomina di cui si è già discusso nella riunione di ieri. Quello di ieri sera rappresenta solo un piccolo passo del nuovo corso del movimento giovanile di Forza Italia Benevento. Come avvenuto già mesi mesi scorsi, siamo pronti a continuare la nostra doverosa collaborazione con il partito, tutto ciò nel rispetto dei ruoli e tenendo ben presente, da parte di tutti, che il movimento giovanile rappresenta una struttura che gode di piena autonomia. Confronto aperto con chiunque abbia voglia di discutere con il nostro coordinamento, cercando di evitare però strumentalizzazioni e polemiche costruite ad arte.’’



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti