Benevento: Fiamme in un capannone. Vigili del Fuoco al lavoro tutta la notte

11:43:11 5158 stampa questo articolo

Il personale del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Benevento è intervenuto questa notte, all’1.40 circa, nel comune capoluogo, in via San Leucio, per domare un incendio a un capannone adibito a falegnameria su segnalazione del proprietario. All’arrivo i vigili del fuoco hanno constatato che l’intera struttura era completamente invasa dalle fiamme.
Dalla nota del comando provinciale, si legge che “gli accessi erano divelti dal calore, essendo in materiale poliuretanico e gli infissi in policarbonato erano già stati consumati dalle fiamme”. All’interno del capannone erano dislocati i macchinari e le attrezzature della falegnameria, un armadio metallico per il deposito delle vernici e solventi, banchi da lavoro, rastrelliere per il deposito di tavolame, una stufa a legna in acciaio del tipo chiuso nonché materiali vari. Arrivati sul posto i vigili del fuoco hanno subito provveduto ad allontanare le bombole di GPL e a spegnere l’incendio che è stato domato verso le 7.30.
L’incendio è stato domato grazie all’intervento di tre squadre dei Vigili del Fuoco con 2 APS e 1 ABP; Il personale intervenuto è stato coordinato e diretto dal Funzionario Reperibile DVD Arch. Filomena Donato.
Durante le operazioni di spegnimento e alla fine delle stesse è stata effettuata un’accurata ricognizione dei luoghi ed un’analisi visiva e documentata alla ricerca di eventuali cause, ma sarebbero stati riscontrati chiari elementi che possano specificare la natura dell’incendio, classificato come di “ tipo generalizzato”.



Articolo di / Commenti