Finanziamento impianti sportivi, il PD replica a Pasquariello

20:47:59 1648 stampa questo articolo
Francesco De PierroFrancesco De Pierro

La replica del capogruppo PD. 

“Purtroppo mi trovo costretto ad intervenire per dovere di chiarezza, rispetto alla piccata nota dell’assessore Pasquariello che evidenzia lo strano nervosismo e la poca tolleranza che in questo periodo pervadono diversi componenti della Giunta Mastella, sindaco compreso”.

Così Francesco De Pierro, capogruppo del Partito Democratico a Palazzo Mosti che replica alla nota dell'assessore ai Lavori Pubblici Mario Pasquariello sui finanziamenti del Governo agli impianti sportivi. (leggi qui)

“La mia è una replica inevitabile – ha aggiunto – ma che mi induce a chiedermi dove sia finita la politica se anche un accadimento positivo per la nostra città deve finire per l’essere motivo di polemica e si deve trasformare in una corsa a mettersi la medaglia al petto. Mi rendo conto che di fronte alle numerose promesse elettorali non mantenute e alla produzione quasi nulla sul piano degli atti amministrativi, il governo Mastella sia pronto ad appigliarsi a qualsiasi cosa pur di dimostrare di aver ottenuto qualche risultato, ma strumentalizzare quello che è stato un semplice ringraziamento da parte della Federazione provinciale del Pd ad un Ministro del proprio partito è a dir poco sconcertante. Pasquariello ha provato a distorcere il significato della nota, ma l’italiano non è una lingua che lascia spazio alle interpretazioni. E lui lo sa bene. Non c’è scritto da nessuna parte che il Pd ringrazia Del Basso De Caro. Forse l’assessore ai Lavori Pubblici è talmente ossessionato dal Sottosegretario che deve essere andato in confusione. Stia tranquillo Pasquariello: nel caso in questione, nessuno si è attribuito la paternità di alcunché. Il Ministro Lotti nella conferenza stampa di ieri ha annunciato il finanziamento per la ristrutturazione di tre impianti sportivi cittadini, e il Partito Democratico, unitamente al sottosegretario Del Basso De Caro, ha voluto solo riconoscergli l’attenzione e la sensibilità avuta nei confronti del nostro territorio. Tant’è vero che la nota del Pd si concludeva con l’annuncio di un ulteriore bando nel mese di settembre a cui il Comune di Benevento avrà la possibilità di partecipare. E non si preoccupi Pasquariello: da questa parte nessuno si è messo a rincorrere diritti d’autore, e neppure c’è qualcuno soffre di perdite di memoria. Non c’è che dire: così come fu a suo tempo intempestivo sull’alluvione, oggi è pleonastica (e probabilmente gratuita) la sua precisazione”.

A commentare la vicenda anche Giovanni De Lorenzo coordinatore cittadino del Partito Democratico. “Confesso che sono rimasto letteralmente basito nel leggere la piccata nota dell'assessore e vicesindaco a rotazione Pasquariello in merito al ringraziamento della Federazione Provinciale del PD nei confronti del Governo per i fondi del piano ‘Sport e Periferie’ destinati a due impianti sportivi di Benevento. Eppure mi sembra che la nota del PD sia scritta in lingua italiana: è il sottosegretario Del Basso De Caro che ringrazia il Ministro Lotti ed il Governo. Non viene ringraziato da nessuno. Probabilmente l'assessore e vicesindaco a rotazione, come già avvenuto in altre occasioni, preso dalla fretta di replicare in modo aspro, ha mal compreso. E non voglio credere che tale comportamento sia frutto di un certo nervosismo e della consapevolezza del nulla che sta producendo l'attuale amministrazione. D'altronde, il finanziamento in questione è certamente un bene per la nostra comunità, per cui, non me ne voglia l'assessore e vicesindaco a rotazione, anche il Circolo Cittadino del PD ringrazia il Governo ed in particolare il Ministro Lotti per l'attenzione prestata alla nostra città anche in questa occasione”.



Articolo di Comune di Benevento / Commenti