Finisce 1 a 1 tra Benevento e Al Hilal: a Coda risponde nel finale Al Shaharani

19:26:8 2378 stampa questo articolo
Marco Baroni allenatore Benevento CalcioMarco Baroni allenatore Benevento Calcio

Finisce  in pareggio il terzo match amichevole dei sanniti che ora il 30 luglio, ore 18.00, affronteranno i tedeschi dell’Eintracht Frankfurt. 

Continua la preparazione del Benevento in vista dell’esordio, storico, nel prossimo campionato di Serie A Tim. La truppa di Baroni dopo le prime due settimane passate a Sestola e le due amichevoli vinte contro il Faro Gaggio ed il Livorno nei giorni scorsi si è spostata in Trentino, a Brunico, per l’ultima parte del romitaggio estivo.

Nel pomeriggio il Benevento ha affrontato l’Al Hilal campione dell’Arabia Saudita. Dentro, Baroni si affida al 4-2-3-1, fin dai primi minuti i vari arrivi Cataldi, D’Alessandro, Gaetano Letizia, Belec, Costa e Di Chiara, fuori invece chi è in odore di partenza come Lopez, Padella, De Falco, Melara, Jakimovski, Agyei, Kanoute e Cissé. In porta va Belec a comporre la linea difensiva ci sono invece Letizia, Lucioni, Costa e Di Chiara. Davanti alla difesa ecco il duo Cataldi – Viola mentre a supportare Ceravolo ci sono D'Alessandro, Ciciretti e Puscas. 4-3-3 invece per l'Al Hilal guidato da Ramon Diaz che si affida a Muaiouf tra i pali, Al Burayk, Eduardo, Al Zori e Al Hafith in difesa. A centrocampo agiranno Hawsawi, Milesi e Al Khaibri mentre in attacco spazio a Kharbin, Al Abed e Al Faraj. Dopo un avvio equilibrato e giocato su ritmi non serrati, pesano i carichi di lavoro, la gara si è accesa con diverse giocate ma tutto sommato il primo tempo è andato via senza grossi scossoni. Di fatto, il Benevento gioca con maggiore fluidità mentre gli arabi fanno fatica ad impostare. Diverse le occasioni capitate a Ceravolo che però è impreciso. Da annotare c’è solo l’occasione più limpida capitata sulla testa di Al Abed, cross di Kharbin, e palla che si stampa sul palo.

Nella ripresa diversi i cambi effettuati da Baroni: dentro Coda, Del Pinto, Venuti e Gyamfi per Lucioni, Cataldi e Di Chiara. Tanti invece gli avvicendamenti per Diaz. Il Benevento nei primi minuti è costretto a difendersi con i sauditi che invece attaccano e concedono qualcosa ai sanniti, pronti a colpire in contropiede. Al 54’ arriva il goal di Coda che sfrutta un cross dalla sinistra di D’Alessandro e sul quale non arriva Ceravolo che poi avrebbe un’altra opportunità(al 69’) ma calcia malissimo.

Il Benevento potrebbe raddoppiare poco dopo ma la difesa saudita si salva così come i giallorossi, provvidenziale l’intervento di Gyamfi che toglie la palla dai piedi di Britos. Baroni poi cambia ancora fuori Costa, D'Alessandro, Belec, dentro Piscitelli, Camporese e Djimsiti. Al 77esimo è proprio Piscitelli a compiere un doppio intervento importante su Al Shahloub. Nel finale è poi Al Shaharani a siglare il goal del pareggio per la formazione araba che aveva accennato un forcing dal quale il Benevento si era però difeso bene. Finisce dunque in pareggio il terzo match amichevole dei sanniti che ora domenica 30 luglio, ore 18.00, affronteranno i tedeschi dell’Eintracht Frankfurt.

Tabellino

Benevento
: Belec (18’st Piscitelli), Letizia ( 40’ st Gravillon), Lucioni, Costa (20’ st Camporese), Di Chiara (1’st Gyamfi), Ciciretti (1’st’ Coda), Cataldi (1’st’ Del Pinto), Viola (26’ Eramo), D’Alessandro (20’ st Djimsiti), Ceravolo, Puscas. A disposizione: Venuti. Allenatore:Baroni

Al-Hilal
: Al-Muaiof, Al – Burajk, Osama, Al Hafith, Zori, Khaibri, Salman, Nicolas, Edoardo, Nawaf, Omar. A disposizione: Al Habsi, Jahfali, Bulayhi, Kadesh, Al Shaharani, Otayf, Darweesh, Salhoub, Dawsari, Bonatini, Fallata, Alqahtani, Britos. Allenatore: Ramon Diaz
Arbitro: Chiffi di Padova

Assistenti: Caliari di Legnago e Villa di Rimini
Marcatori: 9’ st Coda, 47’ st Al Shaharani.



Articolo di Serie A / Commenti