Finisce con un pari Virtus Goti - Boys Caserta. Per i goti gol di Florio

19:9:32 4235 stampa questo articolo

Un po’ le condizioni climatiche, un po’ le decisioni arbitrali discutibili, il big match tra Virtus Goti ’97 e Boys Caserta finisce con un pareggio. Sono i casertani che cominciano con il piglio giusto con una punizione di Barletta che Abbatiello respinge ed al 9’ da una mischia in area ha la meglio proprio Barletta che supera il portiere goto. Dopo 2 minuti l’arbitro Vallefuoco della sezione di Napoli fischia un fuorigioco di Orefice ed annulla la rete del napoletano. Si fa vedere la Virtus con Piscitelli al 16’ che però mette il pallone di poco a lato. Al 16’ cambio tra i pali casertani per l’infortunio di Fernandez e subentra Shchitka. Intorno alla mezz’ora, ancora la Boys in avanti, con una punizione di Barletta che prende l’incrocio dei pali e subito dopo Mendil il palo. Si chiude con i goti in svantaggio il primo tempo, ma nel secondo la Virtus scende in campo più determinata a capovolgere il risultato ed infatti al 2’ è da una giocata di De Lucia che Florio supera il portiere della Boys e segna il gol del pari. Prova Della Peruta una punizione che poi risulta alta al 7’. Ancora la Boys con una punizione di Mendil ed una mischia in area non riesce a trovare il gol. Al 20’ è ancora Orefice che spreca un’occasione ghiotta davanti alla porta ed a seguire Annunziata che tira debolmente su Shchitka (26’). Sul finire, la Virtus prova a chiudere la gara, ma ancora lo zampino dell’arbitro blocca un’azione di Annunziata. Nei minuti di recupero rosso diretto per Capasso per proteste.
In virtù dello scontro tra S. Marco Evangelista e Dugenta, la Virtus è ora al secondo posto in classifica a 37 punti a meno 1 dal S. Marco a 38 e la Boys Caserta a 34. La prossima gara vedrà i goti impegnati a Dugenta.

VIRTUS GOTI ’97: Abbatiello, De Lucia, Capasso, Palma, Nuzzo G., Eliseo, Florio, Della Peruta (8’st Icolari), Annunziata, Piscitelli (16’st Uniti, 35’st De Matteo), Orefice A disp. Nuzzo M., Bernardo S., Lombardo, Diglio All. Martino
BOYS CASERTA: Fernandez (16’ pt Shchitka), Antonucci, Ceristiano, Di Pippo, Di Maio, Zampetti, Berletta, Coppola, Portone, Papa, Mendil (32’st Picozzi) A disp. Porcaro, Buono, Morlando, Ottobre, Pagano All. Di Napoli
AMMONITI: Di Maio (BC), Antonucci (BC), Della Peruta (VG), Zampetti (BC), Annunziata (VG), Eliseo (VG), Piscitelli (VG), De Lucia (VG)
ESPULSI: Capasso (VG)
ARBITRO: Stefano Vallefuoco di Napoli



Articolo di Calcio / Commenti