Fioravante Bosco convoca il comitato direttivo provinciale della Uil

11:11:58 895 stampa questo articolo

Il segretario generale della Uil di Benevento, Fioravante Bosco, comunica che per aderire a specifica richiesta della segretaria regionale della Uil Campania, Anna Rea, è convocato il Comitato Direttivo Provinciale della Uil Sannita.

La riunione si terrà venerdì 24 settembre 2010, alle 17, presso la sede della Uil Fpl, in Corso Dante Alighieri, n 10. All’ordine del giorno, l’organizzazione della manifestazione Uil e Cisl prevista a Roma il 9 ottobre 2010.

“La politica del rigore decisa dai vertici dell’Unione Europea - spiega Bosco - ha scongiurato il rischio di un ulteriore indebolimento dell’euro ed evitato la crisi di fiducia dei mercati internazionale. Vi è ora l’esigenza di un’efficace politica a sostegno dello sviluppo e dell’occupazione condotta in ambito europeo. Cisl e Uil ritengono necessario che il governo italiano sostenga tale prospettiva, lavorando per la costruzione di un ‘governo europeo’ che possa più efficacemente rispondere alle crisi economiche e sociali. A livello nazionale – conclude il sindacalista - Cisl e Uil chiedono che il governo avvii il confronto con tutte le parti sociali, al fine di sostenere la ripresa economica e lo sviluppo del Paese, attraverso una incisiva politica di sviluppo”.



Articolo di / Commenti