Firma convenzioni sicurezza reti ferroviarie, Mortaruolo: "Esempio di lavoro di squadra su obiettivi comuni"

16:50:11 3170 stampa questo articolo
Mortaruolo - Aula Consiglio regionale Mortaruolo - Aula Consiglio regionale

“Con queste convenzioni si interverrà sul sistema di protezione e controllo della marcia del treno, di supporto condotta, di protezione dei passaggi a livello”.

“La convenzione siglata a Roma tra il Ministero delle Infrastrutture e la Regione Campania per la realizzazione di interventi di messa in sicurezza delle reti ferroviarie regionali è di grande importanza anche perché va a interessare due linee ferroviarie strategiche per la nostra Regione: la Benevento-Cancello-Napoli e la Piedimonte Matese-Santa Maria Capua Vetere-Napoli (41 km) per 46,6 milioni di euro”.

Così il consigliere regionale e componente della Commissione Trasporti della Campania, on.le Erasmo Mortaruolo commenta la firma, a Roma delle convenzioni per la realizzazione degli interventi di messa in sicurezza delle reti ferroviarie regionali(leggi qui).

“Grazie alla firma di questa convenzione - prosegue Mortaruolo - la Campania con il sottosegretario Umberto Del Basso De Caro e con il governatore Vincenzo De Luca conferma il grande impegno nel garantire ai cittadini un elevato standard in materia di servizi e di sicurezza. Con queste convenzioni si interverrà sul sistema di protezione e controllo della marcia del treno, di supporto condotta, di protezione dei passaggi a livello. Come componente della Commissione Trasporti della Regione Campania saluto con positività questo intervento che è un esempio di come si possa collaborare insieme su obiettivi comuni di interesse locale”.



Articolo di Istituzioni / Commenti