Flash mob contro la "Buona Scuola". Silenzio e lumini per indicarne l'agonia

10:32:37 4538 stampa questo articolo
Flash mob contro la buona scuola(foto Diego Orlacchio)Flash mob contro la buona scuola(foto Diego Orlacchio)

E' partita la protesta in tutta Italia contro la riforma del Ministro Giannini, ribattezzata la ‘Buona Scuola’.

Numerosi i flash mob che si sono susseguiti ieri in tantissime città italiane, compresa Benevento,  organizzati in contrasto alla riforma della ‘Buona Scuola’ del Ministro Giannini.

Nel capoluogo sannita l’evento è stato promosso da FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola, SNALS e Gilda ed ha dato il via alla serie di assemblee del 27-29-30 aprile prossimo che anticipano lo sciopero del 5 maggio.  

A presentarsi ieri sera in Piazza Santa Sofia a Benevento, tutti listati a lutto, sono stati i docenti. Un vero e proprio ‘disciplinare’ era stato comunicato nei giorni precedenti: “abiti total black, portare un lumino rosso, rispettare il silenzio”. “Scopo del flash mob – scriveva Delli Veneri FLC CGIL – è quello di suscitare coinvolgimento emotivo e partecipazione dell’opinione pubblica, sulla lenta agonia della nostra scuola statale”.


Per tutti i precari la FLC CGIL di Benevento ha indetto un'assemblea che si terrà venerdì 24 aprile 2015 alle ore 18.00 nella sede della CGIL  in via Leonardo Bianchi.



Articolo di Scuola / Commenti