Flc Cgil: 'Finalmente! Parte l'assunzione dei dirigenti'

9:49:33 3419 stampa questo articolo
Aule scuolaAule scuola

Sentenza del Consiglio di Stato sblocca il Concorso per Dirigenti scolastici del 2011. assunzioni per tutte le scuole della Campania.

''É stato rimosso un ostacolo che impediva l'avanzamento della procedure per le immissioni in ruolo. Ora le scuole campane potranno beneficiare delle prime immissioni in ruolo - complessivamente sono 210 ''. Così Luisa Franzese, direttore scolastico regionale, commenta la decisione del Consiglio di Stato sulla vicenda dei vincitori del concorso per dirigenti scolastici. ''Le scuole - aggiunge la Franzese - potranno iniziare con serenità l'anno scolastico nell'interesse dei ragazzi e di tutte le componenti del sistema educativo regionale''.

Secondo le dichiarazioni della Franzese le 9 scuole normodimensionate della Provincia di Benevento avranno, dal 1° settembre prossimo, il loro dirigente.

"Viene finalmente superato l’ostacolo che impediva ai vincitori del concorso a dirigente Scolastico, bandito nel 2011, di essere assunti – dichiara Vincenzo Delli Veneri della Flc Cgil di Benevento - Contemporaneamente viene superata la situazione di difficoltà che aveva preoccupato il nostro Sindacato e molti Sindaci delle comunità, coinvolte dal possibile fenomeno delle reggenze che avrebbero mortificato sia le scuole prive di dirigente che quelle il cui il dirigente avrebbe avuto il doppio incarico.

Auguri di un proficuo lavoro per in nuovi dirigenti – conclude Delli Veneri - che sapranno affrontare le mille difficoltà della scuola beneventana a corto di risorse umane ed economiche necessarie per dare la necessaria qualità nella formazione dei giovani da cui potrà partire il riscatto per i nostri territori”.



Articolo di Scuola / Commenti