Focus del PD sulla filiera vitivinicola e olivicola. Mortaruolo: 'Puntare in modo fermo e deciso sull'agricoltura'

12:43:45 4861 stampa questo articolo
Erasmo MortaruoloErasmo Mortaruolo

Domani 31 marzo  alle ore 18,00 presso la Sala Goccioloni di Telese Terme il focus territoriale del PD sulla filiera vitivinicola e olivicola. Un appuntamento questo che rientra in una serie di focus che si concluderanno poi il 10 aprile con la convention regionale alla presenza del ministro Martina. Terra buona e di eccellenze. E’ questo il percorso che il Partito Democratico della Campania sta dedicando al confronto con gli operatori e le organizzazioni del sistema agroalimentare campano in vista di una convention regionale che si concluderà con l’intervento del ministro Martina.

Rappresentanti istituzionali, militanti e cittadini si incontreranno nel corso di questo focus territoriale dove si parlerà principalmente della filiera vitivinicola ed olivicola. “Bene ha fatto il PD regionale ad organizzare questi focus territoriali – afferma Erasmo Mortaruolo, segretario provinciale PD Benevento – che stanno coinvolgendo il territorio campano e tutte le federazioni provinciali e che si concluderà poi con una grande convention regionale con il ministro dell’Agricoltura Martina. Bisogna puntare in modo fermo e deciso sull’agricoltura.

Abbiamo produzioni di eccellenza, le filiere vitivinicola e olivicola sannite sono un esempio, sulle quali dobbiamo investire puntando fortemente sull’innovazione tecnologica e su una efficace commercializzazione dei prodotti. Quello di domani sarà un momento di dibattito, di confronto e di proposte dove interverranno diversi esponenti del settore; il PD deve farsi promotore di un’agricoltura sostenibile e di qualità in una regione al secondo posto in Italia per popolazione e prima di densità, ricca di agroalimentare d’eccellenza e che dovrebbe essere capofila di una nuova strategia. Ma per l’esecutivo Caldoro – conclude Mortaruolo - non è esistita alcuna politica utile per questo importante settore vitale”



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti