
Venerdì 24 settembre alle 16 è prevista l’inaugurazione dell’isola ecologica del comune di Foglianise, autorizzata con ordinanza del Commissario delegato ex. O.P.C.M. 3653 del 30/01/2008.
“L’opera – ha dichiarato il sindaco di Foglianise, Giovanni Mastrocinque - fortemente voluta da questa amministrazione è stata completata e può essere ora messa in esercizio”.
Ad inaugurarla sarà l’assessore regionale all’ecologia, tutela dell’ambiente e disinquinamento Giovanni Romano; il presidente della commissione regionale all’ambiente, energia e Protezione Civile, Luca Colasanto, il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile e l’assessore provinciale all’Ambiente Gianluca Aceto. Hanno confermato la loro partecipazione anche i sindaci di Cautano, Campoli del Monte Taburno, Castelpoto, Paupisi, Torrecuso e Vitulano.
Prima del taglio del nastro, della benedizione e dell’apertura ufficiale della struttura, presso l’aula consiliare del comune avrà luogo un convegno dibattito che vedrà protagonisti le autorità presenti sulla tematica ecologico – ambientale.