Foglianise, domani l'anteprima della "Settimana Folkloristica"

16:5:50 4463 stampa questo articolo

Si terrà domani, sabato 11 luglio, nella piazzetta di Vico Rienzi l'anteprima della Settimana Folkloristica, storica rassegna organizzata dall'Associazione Pro Loco “Ugo Pedicini” di Foglianise che ritornerà il prossimo settembre a distanza di quasi venti anni dall'ultima edizione.

Si volgerà domani, in uno degli angoli nascosti e quasi dimenticati del paese, nel cuore dello storico casale Oliveto, oggi semideserto ma una volta densamente popolato, alle 20:30 l'Aperitivo Musicale con il DJ Set di Lukzttl e alle 22 spazio alla musica popolare dei Sudterranea. Ovvero, l'anteprima della Settimana Folkloristica.

“Quando ci siamo insediati lo scorso ottobre – spiega Giuseppe Angelone, presidente della Pro Loco “Ugo Pedicini” - i giovani membri del consiglio sono stati unanimi e fermi nella volontà di riorganizzare, dopo tanto tempo, e ben consapevoli delle difficoltà, la “Settimana Folkloristica”, manifestazione fiore all'occhiello non soltanto di Foglianise ma di tutta la provincia di Benevento. Ed è proprio per promuovere e sostenere questa manifestazione che abbiamo deciso di organizzarne l'anteprima – quella di domani, appunto – scegliendo come location un luogo “riportato alla luce” – perché letteralmente sommerso da terra, arbusti ed erbacce - lo scorso 1 maggio quando abbiamo organizzato la Giornata Ecologica.”



Articolo di Tradizioni, Folclore / Commenti