Foglianise, in fiamme 1000 rotoballe di un'azienda agricola. Si sospetta la matrice dolosa

12:40:2 2896 stampa questo articolo
Incendio rotoballe a Foglianise, fiamme domate dai Vigili del FuocoIncendio rotoballe a Foglianise, fiamme domate dai Vigili del Fuoco

Mille rotoballe andate in fumo a Foglianise, nell'azienda agricola Forgione, a causa di un incendio probabilmente doloso.

Gli inquirenti mantengono il riserbo e come al solito in questi casi non escludono nessuna pista, attendendo i risultati finali delle perizie al vaglio dei Vigili del Fuoco, ma è molto probabile la natura dolosa dell'incendio. Dalle testimonianze rilasciate dai vicini, emerge che prima del divampare delle fiamme, è stato sentito un forte boato.  A domare le fiamme sono stati i Vigili del Fuoco con ben tre squadre, mentre ai Carabinieri di Vitulano il compito di avviare le indagini.

Non risultano avvertimenti, minacce o tentativui di estorsione nei confronti dell'azienda agricola, ma le evidenze portano a pensare che di questo si tratti. Intanto è rimasto indenne un ulteriore capanno all'interno del quale sono custoditi mezzi agricoli. L'azienda ha subito complessivamente danni per circa 10mila euro.



Articolo di Cronaca / Commenti