06/07/2010 :: 18:11:48

Foiano Valfortore: costruzione dell'impianto di accumulo idrico delle acque


A+

A-


stampa

segnala ad un amico

commenta

Share


A Foiano Valfortore è stata bandita la costruzione del 1° lotto dell’impianto di accumulo idrico delle acque, che sarà ubicato in località Iardino. “La struttura – si legge in un comunicato stampa del Comune - da costruire su terreni per cui la Curia ha dato la piena disponibilità, permetterà di alimentare anche la parte alta del paese, oggi servita dall'acquedotto rurale che insiste a una quota altimetrica più bassa rispetto agli ultimi isediamenti abitativi.

L'attuale serbatoio, non più efficiente, risale agli anni sessanta ed è già stato oggetto di plurimi interventi manutentivi, non bastevoli nè a risolvere la domanda del bacino di utenza, né dal punto di vista strutturale, essendo stato costruito su un area in parte franosa.

L’ammontare di spesa complessivo di questo primo lotto, la cui progettazione è stata affidata ad Antonio Zerrillo, è di 100mila euro, finanziato interamente con fondi della Regione Campania, settore Lavori Pubblici, ai tempi in cui la delega era della Presidenza Bassolino”.

» Tutti gli articoli di Fortore