Fondazione Migrantes della Cei. Al "Telesia for Peoples" anche il Prefetto Morcone

19:41:22 4661 stampa questo articolo
il Prefetto Mario Morcone, foto partitodemocratico.itil Prefetto Mario Morcone, foto partitodemocratico.it

Al “Telesia for Peoples” per la presentazione del dossier sugli immigrati della Fondazione Migrantes della Cei arriva anche il Prefetto Mario Morcone, Capo Dipartimento Immigrazione del Ministero dell’Interno. Oltre a Morcone, interverranno mons. Perego, Vincenzo De Luca, Nunzia De Girolamo e Mario Sechi.

“Con l’adesione del Prefetto Mario Morcone, Capo Dipartimento Immigrazione del Ministero dell’Interno, si alza ulteriormente il livello di importanza della seconda edizione del ‘Telesia for Peoples – Canti per la Vita’ che si svolgerà a Telese nel suggestivo parco delle Antiche Terme Jacobelli dal 17 al 19 luglio prossimo”.

Così don Alfonso Calvano, direttore regionale in Campania della Migrantes, uno dei promotori della manifestazione.

Venerdi17 luglio, alle ore 19,00, in apertura della manifestazione verrà presentato da Monsignor Giancarlo Perego, direttore generale della Fondazione Migrantes della Cei, il XXIV Rapporto Immigrazione 2014 – Caritas Migrantes.

Al convegno, oltre a Perego e al Prefetto Morcone, interverranno il neo presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, l’ex ministro Nunzia De Girolamo e don Alfonso Calvano.

A coordinare i lavori sarà il giornalista Mario Sechi di Radio24 - Il Sole 24 Ore.
Dopo il convegno, alle ore 21.00, spazio al “linguaggio della musica” con il concerto “Suoniamo l’Africa” del gruppo multietnico dei Gunà Percussion.

“Colgo l’occasione – ha concluso don Alfonso Calvano - per ringraziare i 50 giovani volontari della Caritas Diocesana che effettueranno il servizio di accoglienza nei tre giorni dell’evento”.



Articolo di Chiesa / Commenti