Fondi Europei 2014-2020. A Benevento un seminario di formazione

16:8:40 3547 stampa questo articolo
Locandina eventoLocandina evento

Accesso ai fondi europei 2014-2020, sarà questoil tema al centro del convegno “Opportunità di crescita per la Campania: Occasione da non sprecare” in programma il 9 ottobre con inizio alle ore 15:00 presso la “Sala Rossa” del Centro per l’Impiego del Comune di Benevento.

La giornata formativa promossa ed organizzata dall’Agenzia per lo Sviluppo del Territorio del
Mezzogiorno e del Mediterraneo, ha l’obiettivo di preparare amministratori e professionisti ad affrontare il nuovo ruolo che l'Europa affida loro nella nuova programmazione dei fondi europei. A moderare l'incontro sarà Felice Casucci, docente di Diritto Comparato presso l’Università degli studi del Sannio. L’iniziativa intende, attraverso un’analisi politica e programmatica, mostrare quali siano le strategie e le soluzioni da attuare per accedere con successo ai programmi di finanziamento messi a disposizione dall'Unione europea.

Oltre al saluto delle autorità locali, al seminario prenderanno parte: Pellegrino Minicozzi presidente della Fondazione “Professioni e Sviluppo”, Roberto Virzo docente di Diritto
Internazionale presso l’Università degli studi del Sannio, Giancarlo Senese docente di Ragioneria Professionale presso l’Università degli Studi di Salerno e Ceo dell’Agenzia per lo Sviluppo del Mezzogiorno e del Mediterraneo e Giuseppe Gargani presidente dell’Agenzia di Sviluppo del Territorio del Mezzogiorno e del Mediterraneo.

La partecipazione all’evento è gratuita e attribuirà crediti formativi validi per la formazione professionale continua degli avvocati, dottori commercialisti, ingegneri, architetti, agronomi e forestali e geometri. 



Articolo di Istituzioni / Commenti