Fondi Ue. Secondo Del Basso De Caro 'Caldoro non li spende'

10:7:58 4785 stampa questo articolo
Umberto Del Basso De CaroUmberto Del Basso De Caro

"Il presidente Stefano Caldoro non spende i fondi ma li rimanda indietro. Il problema è proprio questo". Lo ha affermato Umberto Del Basso De Caro, Sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti, nel corso del convegno su Sud, Fondi Europei e rilancio della Campania, che si è tenuto nel Palazzo Arcivescovile di Salerno.

"Come è possibile - si chiede il Sottosegretario - che il presidente di una regione, come la Campania, con sei milioni di abitanti e sei milioni di problemi non riesca a spendere i soldi che ha a disposizione? Questo sarà il primo punto della mia campagna elettorale. Poi affronteremo il tema dei trasporti e della sanità che vivrà ancora un periodo di difficoltà.

Caldoro ha risanato con lacrime e sangue la sanità ma solo perché ha tagliato i servizi della nostra sanità pubblica che è regredita, a differenza di quella privata. Si tratta di una scelta politica che noi non accettiamo. Si vuole privilegiare la sanità privata. L'importante - conclude Del Basso De Caro - è che venga dichiarata questa precisa volontà. Tutto è legittimo, ma bisogna dire come stanno le cose" .



Articolo di Istituzioni / Commenti