Fondo di rotazione, la Regione ha dichiarato ammissibili 22 progetti

19:16:51 3150 stampa questo articolo
Palazzo Mosti - Comune di BeneventoPalazzo Mosti - Comune di Benevento

Mastella: “Ringrazio il presidente De Luca per l’attenzione e disponibilità mostrata verso la nostra città”.

La Regione Campania ha dichiarato ammissibili 22 dei 27 progetti proposti dal Comune di Benevento nell’ambito del bando regionale per il Fondo di rotazione per la progettazione degli enti locali, che rientra nel Programma di Azione e Coesione – Programma Operativo complementare 2014/2020.

Per due di questi progetti è già prevista la copertura finanziaria: si tratta della progettazione della piattaforma di E-government, per la quale sono stati stanziati 340.000,00 euro, e del progetto di riqualificazione del depuratore dell'area PIP, per il quale sono stati stanziati 180.000,00 euro.

Per gli altri 20 progetti dichiarati ammissibili, tra cui quello relativo alla realizzazione di un centro di cottura presso la struttura comunale di via Ciletti, bisognerà ora attendere l’ulteriore dotazione finanziaria preannunciata dal presidente De Luca e il conseguente scorrimento della graduatoria.

"Abbiamo appreso, con grande soddisfazione, la notizia che la Regione Campania ha dichiarato ammissibili 22 progetti presentati nell’ambito del bando per il Fondo di rotazione, finanziandone già i primi due – ha commentato il sindaco di Benevento, Clemente Mastella – al presidente Vincenzo De Luca va un sentito ringraziamento da parte mia e di tutta l'amministrazione per gli impegni che il Governatore ha assunto nei confronti della città di Benevento, in termini di attenzione, disponibilità ed investimenti. Grazie a questo stanziamento potremo finanziare la progettazione di importanti opere".



Articolo di Comune di Benevento / Commenti