Fondo Valle Isclero: al via i lavori per eliminare le buche

12:54:58 5504 stampa questo articolo
Lavori F. IscleroLavori F. Isclero

I lavori riguarderanno il tratto di strada compreso tra le uscite di Melizzano e Sant’Agata de’ Goti.

Sono partiti i lavori di rifacimento del manto stradale lungo la Fondo Valle Isclero, il via libera giunto da Anas – oggi proprietaria dell’arteria dopo l’accordo del novembre scorso – permetterà di migliorare i tratti che da tempo necessitano di lavori e di eliminare le tanto agognate “buche” così come quanto avvenuto pochi giorni prima di Natale per quanto riguarda la pulizia delle sterpaglie dai bordi della carreggiata, operazione che era costata eccome alle casse della Provincia di Benevento.

Un’arteria importante che rappresenta la porta d’ingresso al Sannio ed alla Valla Telesina dalle zone di Napoli e Caserta. Una toppa, al problema delle buche era stata messa alla fine della stagione estiva salvo poi rilevarsi poco più che inutile vista le piogge. Da ieri: la svolta.

I lavori, in particolare, interesseranno il tratto tra le uscite di Melizzano e Sant’Agata de’ Goti e potrebbero causare disagi e piccoli rallentamenti al traffico. Resterà da risolvere, ora, il problema relativo al degrado ed al conseguente abbandono di rifiuti lungo le piazzole di sosta dell’arteria. Uno scempio, visto anche l’importanza che l’arteria ricoprirà in questo 2019 con il Sannio “Capitale Europea del Vino”. 



Articolo di Traffico & Trasporti / Commenti