Forchia, 15 furti in due settimane. Petrone e Ruggiero scrivono a sindaco, prefetto e questore

18:29:47 2879 stampa questo articolo
Furto in abitazioneFurto in abitazione

Raffica di furti ad Arpaia, i cittadini organizzano ronde, mentre i consiglieri comunali di minoranza chiedono di incontrare prefetto e questore.

È comprensibile la paura che in tanti stanno vivendo in queste ore a Forchia. Circa 15 i furti messi a segno in poco meno di due settimane, un’escalation che non accenna a diminuire. Un dato allarmante per un comune che conta poco più 1200 anime e così i due consiglieri comunali di minoranza: Gerardo Perna Petrone e Gerardo Ruggiero hanno inviato una richiesta al sindaco Margherita Giordano, alla Stazione Carabinieri di Arpaia al prefetto e al questore di Benevento: Paola Gaelone e Giusepe Bellassai.

Nella missiva la richiesta è quella di riunire un tavolo per analizzare la vicenda e mettere in piedi i dovuti correttivi. Alla luce degli innumerevoli episodi di furto e di violazione della libertà dei cittadini – scrivono Petrone e Ruggiero – non più un fenomeno ma bensì un dato di cronaca quotidiano, verificatisi nella nostra comunità nelle ultime settimane, ed interpretando i sentimenti di paura che vivono i nostri concittadini formuliamo la presente per concertare un incontro al fine di dettagliare un piano immediato di contrasto a questi emergenti fenomeni di delinquenza”.

Non solo, nella lettera i due consiglieri ragionano sull’opportunità di installare un sistema di video sorveglianza. “Sarebbe opportuno – si legge – al fine di tutelare meglio la sicurezza installare telecamere a raggi infrarossi sui principali e focali punti di accesso al nostro Comune, che potrebbe essere di supporto alle Forze di Polizia per l’individuazione di coloro che delinquono fungendo anche da deterrente".

Nel mirino dei malviventi finisce di tutto, dai soldi ai gioielli, ma anche derrate e prodotti. Nessuna zona del piccolo centro della Valle Caudina è stato risparmiato, tanto che i cittadini hanno organizzato delle ronde notturne con l’intento quantomeno di scoraggiare i ladri che in alcuni casi per agire non aspettano più nemmeno il favore delle tenebre, ma colpiscono anche di giorno.



Articolo di Attualità / Commenti