Forestali, incontro tra i presidenti delle comunità montane del Sannio

12:50:21 3048 stampa questo articolo
Zacaria Spina, presidente Comunità Montana del FortoreZacaria Spina, presidente Comunità Montana del Fortore

Si è svolta una importante riunione tra i tre presidenti delle Comunità Montane della Provincia di Benevento, Carmine Montella, presidente del Taburno, Zaccaria Spina del Fortore e Antonio Di Maria del Tammaro –Titerno.
I tre Presidenti hanno ritenuto necessario ed urgente riunirsi a causa del riacutizzarsi in modo esplosivo della vertenza dei dipendenti degli Enti.
La problematica dei forestali in particolare è comune a tutti gli Enti delegati della Regione Campania e rischia ormai di diventare esplosiva e dalle conseguenze imprevedibili.
I lavoratori forestali hanno accumulato un credito di moltissime mensilità a causa dei mancati accrediti da parte della Regione Campania delle somme dovute agli Enti delegati.
I tre Presidenti hanno stabilito di sottoscrivere una nota congiunta per avere udienza direttamente dal Presidente Caldoro e di rivolgersi al Prefetto per la preoccupazione di attività pregiudizievoli dell’ordine pubblico.
Contemporaneamente hanno deciso di rendere nuovamente edotti della gravissima vertenza la Deputazione Sannita Nazionale e Regionale e le Organizzazioni sindacali.
I presidenti hanno manifestato la comprensione e vicinanza agli operai e alle loro famiglie che sono ormai allo stremo: "Se dovesse perdurare l’attuale gravissimo stato delle cose viene messa a rischio anche la realizzazione delle opere previste e programmate.
Nel caso in cui non si porrà immediatamente rimedio alla grave vertenza si passerà ad una mobilitazione di tutti i Sindaci ed Amministrazioni Comunali che di riflesso vivono anch’essi tale dramma.
L’auspicio - concludono i presidenti - è che almeno nell’immediato si provvederà ad accreditare da parte della Regione le spettanze dovute per provvedere a pagare i lavoratori".



Articolo di Istituzioni / Commenti