Fornisce tagliando assicurativo falso, denunciato titolare agenzia

12:48:45 4363 stampa questo articolo
Assicurazione auto Assicurazione auto

La Municipale compie dei controlli e sequestra auto priva di assicurazione. Ignara di tutto la conducente, infatti il tagliando fornitole era stato falsificato.

Il 20 marzo scorso il Nucleo di Vigilanza Stradale del Comando di Polizia Municipale di Benevento, nell’ambito dell’attività finalizzata ai controlli di Polizia Stradale mediante l’utilizzo dello “Street Control”, strumento in grado di effettuare verifiche a distanza in materia di revisione e assicurazione dei veicoli, ha operato il sequestro di un’autovettura condotta dalla proprietaria risultata essere sprovvista di assicurazione.

Da qui l’amara scoperta, perché la malcapitata non sapeva che il taglio assicurativo fornitole era in pratica falso. Nel corso di ulteriori e approfonditi accertamenti, infatti, gli agenti della Municipale hanno potuto rilevare che il titolare di una agenzia di assicurazioni operante in città, aveva rilasciato all’ignara cliente e quindi alla proprietaria dell’auto sequestrata, un tagliando assicurativo risultato essere falso, per cui, a seguito di querela l’uomo è stato identificato e deferito in stato di libertà, all’Autorità Giudiziaria per il reato di truffa.



Articolo di Cronaca / Commenti