Forza e Coraggio sconfitta di misura dal Paolisi. Decide Loffredo

18:55:29 1624 stampa questo articolo
Forza e Coraggio - PaolisiForza e Coraggio - Paolisi

Nella terza giornata del campionato di Promozione, girone C, la Forza e Coraggio, tra le mura amiche del “Mellusi” di Benevento, perde di misura contro il Paolisi ‘992 in una gara che ha detto molto poco dal punto di vista dello spettacolo.

La prima azione della prima frazione, dopo una iniziale fase di studio, porta immediatamente al gol degli ospiti: al 12’ tiro in porta di Ruggiero, Zotti respinge ma la palla finisce sui piedi di Loffredo che insacca da pochi passi. La replica dei padroni di casa arriva al quarto d’ora: cross di Spasiano dalla destra, Caruso si inserisce e stacca con i tempi giusti ma la palla termina di poco a lato. Alla mezzora è il Paolisi a rendersi pericoloso: Saveriano prova il tiro dal cuore dell'area ma Zotti respinge, si accende una mischia risolta dallo stesso portiere beneventano che abbranca in presa e fa ripartire i suoi. Al 41’ contropiede di Ruggiero: arrivato davanti a Zotti prova il tiro che viene ribattuto dall’estremo difensore giallorosso. L'azione prosegue, ci prova Colucci ma il suo tiro termina ancora addosso a Zotti. Al 43’ palla in profondità per Piccolo che supera anche Zotti in uscita ma il suo diagonale viene fermato da Mazzariello sulla linea di porta. La prima frazione termina sullo 0-0.

Nella seconda parte di gara a regnare sovrana è la noia, con le due squadre che provano ad attaccare ma non si rendono mai davvero pericolose davanti ai portieri avversari. L’unica azione degna di nota è una conclusione dalla distanza di Di Marzo che termina di poco fuori passando accanto al palo alla sinistra di Zotti. Al triplice fischio, il risultato vede prevalere per 1-0 il Paolisi ‘992 sulla Forza e Coraggio.

TABELLINO
FORZA E CORAGGIO – PAOLISI ‘992 0-1


Forza e Coraggio: Zotti, Lepore, Fiscariello, Tommaselli, Pagnozzi (35’ s.t. Marro); Spasiano (42’ s.t. Fiore), Caruso, Mazzariello; De Ieso (16’ s.t. Altieri), Catania (25’ s.t. De Girolamo P.), Ciampi; a disp.: Curcio, Morganella, Barricella; all.: Mauro

Paolisi ‘992
: Napolitano, Pisano, Donniacono, Colucci Ang. (46’ s.t. Papa), Albertini, Rega, Saveriano, Piccolo (35’ s.t. Rainone), Loffredo (25’ s.t. Di Marzo), Ruggiero, Colucci Ant.; a disp.: Di Maggio, Florose, Marrone, Lauriello; all.: Sgambati.



Articolo di Calcio / Commenti