Forza Italia: "Nostra azione politica mai basata su screzi personali"

12:3:19 1832 stampa questo articolo
Consiglio comunaleConsiglio comunale

La replica del gruppo berlusconiano a Palazzo Mosti.

“Il gruppo consiliare di Forza Italia non ha mai basato la sua azione politica su beghe o screzi personali, semplicemente perché questo modo di intendere la politica, se tale potremmo definirla, non è nel nostro stile. Lasciamo ad altri, eventualmente, la presunta superiorità di fare accuse in tal senso”.

Così il gruppo consiliare di Forza Italia Benevento che replica a Mimmo Franzese esponente a Palazzo Mosti de “I Moderati” che nelle scorse ore aveva criticato l’atteggiamento di FI nei confronti di Alternativa Popolare.

“Quando abbiamo deciso di metterci la faccia – hanno aggiunto i forzisti – lo si è fatto con il chiaro intento di risollevare la città di Benevento da una situazione di stallo amministrativo. Il percorso politico ed amministrativo di Forza Italia a Benevento città è stato sempre lineare e coerente rispetto alla coalizione che ha eletto, quasi un anno e mezzo fa, Clemente Mastella sindaco di Benevento. Il nostro partito, ha preso degli impegni chiari e precisi con i cittadini beneventani: è solo a loro che, eventualmente ci fosse richiesto, dovremmo dare delle spiegazioni. Ciò che abbiamo più volte manifestato, anche pubblicamente, è il nostro diniego all’ingresso dell’allora neonato gruppo consiliare di Alternativa Popolare in maggioranza. La dissoluzione del gruppo consiliare di Alternativa Popolare è un dato di fatto di fronte al quale ci siamo trovati qualche giorno fa. Proprio Alternativa Popolare, inglobando tre consiglieri eletti nella coalizione di maggioranza, era riuscita a creare un gruppo consiliare ad inizio estate. Volontà chiara dunque, era quella di entrare a piedi pari nella coalizione di maggioranza: era impensabile però, che la stessa AP potesse perseguire tale strada”. 



Articolo di Comune di Benevento / Commenti