Forza Italia, Fortunato si dimette dal suo incarico

11:30:55 3167 stampa questo articolo

Alla vigilia della inaugurazione della nuova sede dell'Udeur in viale Mellusi a Benevento, in programma per sabato prossimo, il sindaco di Morcone Costantino Fortunato, rdiffonde la lettera delle proprie dimisioni dall'incarico poltico in Forza Italia.
"Ho accettato con grande entusiasmo il ruolo di vice coordinatore vicario di un partito ai cui principi costituenti ho aderito con la consapevolezza e il coraggio di chi ambiva a costituire insieme agli altri, a livello locale, un gruppo forte e coeso. Ringrazio coloro che hanno inteso attribuirmi un ruolo per il quale ho nutrito la speranza di condividere la volontà di fare meglio e di impegnarmi di più per trovare soluzioni per il futuro della realtà locale ai tempi della globalizzazione e della grave crisi economica.
La stagione dell'entusiasmo e della speranza, tuttavia - riconosce - è durata poco. Nonostante, infatti, la sinergia creatasi con il gruppo regionale e nazionale del partito, le incomprensioni con gli esponenti a livello locale mi inducono a rivedere responsabilmente la mia posizione e a prendere atto di una realtà che da tempo, ormai, annaspa tra divisioni interne e contraddizioni. Mi è mancato quel clima di confronto e di ideazione di una prospettiva nuova per la provincia sannita, presupposto indispensabile affinchè una forza di aggregazione e propulsiva si appropri delle esigenze di profondo cambiamento che le comunità del nostro territorio ci richiedono. Tanti i motivi di disagio e sarebbe pleonastico, per non dire tedioso, provare ad elencarli.
Con la presente, pertanto, mi dimetto da Vice Coordinatore Vicario del partito di Forza Italia, puntualizzando che il mio gesto, senza dubbio sofferto, non costituisce una rinuncia a proseguire nell'iniziativa politica di cui c'è bisogno e che può essere svolta anche senza il riconoscimento formale di ruoli e incarichi".



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti