Forza Italia giovani, sconcerto ed indignazione per ripetuti episodi di piromania nell'apicese

10:28:33 2339 stampa questo articolo
Alessio ErricoAlessio Errico

Il ringraziamento di Alessio Errico ai Vigili del Fuoco dopo il rogo che ha interessato Apice.

‘’Mi preme esprimere i più sentiti ringraziamenti a nome mio e di tutto il coordinamento di Forza Italia Giovani di Apice a quanti in questi giorni si stanno impegnando nel nostro territorio sul fronte sicurezza; in particolar modo, ai Vigili del Fuoco, sopraggiunti anche da Napoli, per contenere il vasto incendio divampato nella zona denominata «Costa dell’Angelo» e «San Martino» nel tardo pomeriggio di mercoledì e protrattosi sino alla giornata di ieri”.

’Così in una nota stampa Alessio Errico, coordinatore cittadino Forza Italia Giovani Apice che è intervenuto dopo il vasto rogo che ha interessato il centro sannita.

“Un compito certamente non facile – ha aggiunto – ed a dir poco rischioso, visto che le fiamme hanno interessato e distrutto circa 20 ettari di area boschiva localizzata in larga parte su di un impervio costone a ridosso del centro storico di Apice. Si tratta di un danno ambientale ingente, che ha visto radere al suolo oltre alla perenne macchia di alberi e cespugli anche gran parte dell’avifauna. Esprimo inoltre vicinanza e solidarietà a tutti gli abitanti della zona limitrofa all'incendio: questi, allontanati dalle loro abitazioni per motivi di sicurezza, hanno vissuto ore di grande paura e di forte apprensione. Dalle prime ricostruzioni si è evinta la natura dolosa dell’incendio. Si rimane sconcertati quando si apprende che tutto ciò sia stato causato da mano d’uomo. Purtroppo non si tratta di un evento isolato nel nostro territorio, vista la presenza di altri roghi di origine dolosa innescati nei giorni antecedenti, pur se di minore entità. Tali gesti di grande follia vanno denunciati senza se e senza ma, e pertanto chiedo a chiunque abbia avvistato o avvisti un presunto piromane nell’atto incendiario, di denunciare il gesto doloso immediatamente alle autorità competenti. D’altro canto, mi auspico che dal governo centrale si adoperino per inviare maggiori fondi da destinare alle squadre d'intervento, e che si impegnino per inasprire ulteriormente la pena relativa a tale illecito”. 



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti