Forza Nuova, nel mirino ancora il PD e si scaglia contro i giornalisti

12:47:38 2227 stampa questo articolo
forza nuovaforza nuova

Dopo gli attacchi alle sedi del PD continua la "campagna" di Forza Nuova. 

“Un tempo il PD ed i giornalisti prezzolati di regime non avrebbero perso né tempo né righe di commento alle azioni di Forza Nuova, considerati i tempi e visti i sondaggi che danno in costante calo il Partito Democratico, ecco ritornare in auge lo spauracchio del fascismo con il quale i partiti di Governo cercano di distogliere l’attenzione ei reali problemi della Nazione”.

Queste le parole di Forza Nuova che replica al Partito Democratico dopo il blitz “notturno” dei giorni scorsi nel quale furono affissi alcuni cartelli “ingiuriosi” dinanzi le sedi dem. Non solo, questa volta il gruppo politico di estrema destra attacca anche i giornalisti con una logica insulsa e deplorevole. 

“I Forzanovisti – aggiunge poi la nota – da sempre puntano il dito, senza usare giri di parole verso coloro i quali, sono i principali redattori dell’agenda politica Italiana. Il nostro compito, oltre che politico, è morale e come tale abbiamo il dovere di informare il popolo Italiano dei loschi giochi di potere messi in atto da una classe politica corrotta e svenduta ai poteri finanziari, che a bordo dei suoi yacht (come Britannia) decidono le sorti di una Nazione”.

E concludono: “Si rassegnino quelli del PD, si rassegnino i pennivendoli di regime, Forza Nuova esiste ed è viva, pronta a sostenere qualsiasi tipo di confronto e soprattutto a scendere nelle piazze al fianco degli Italiani, gli unici veri traditi dalle azioni scellerate di questo governo di abusivi”.

IlQuaderno replica alle invettive

Il Quaderno ed i suoi giornalisti, chiamati in causa con toni ingiuriosi, con pacatezza ricordano ai forzanovisti che in democrazia non è con "qualsiasi mezzo" che si combatte e difende la propria visione politica, bensí ricorrendo al metodo democratico.

Gli stessi assunti da cui parte Forza Nuova sono scorretti: primo, FN non è ignorata, ma se deve ricorrere a certi metodi e certi toni per esigere attenzione, evidentemente non sa esprimere meglio ed modo democratico il suo punto di vista; secondo, il fascismo non è un anacronismo, ma uno stato dell'agire - tra l'altro sanzionato dall'ordinamento legislativo italiano - a cui molti, purtroppo, continuano ad uniformarsi, nel tempo e nelle latitudini. 

notizie correlate

Blitz dei militanti di Forza Nuova. Affissi cartelli con scritto "Venduti" sotto le sedi del PD

Blitz Forza Nuova, il PD: "Dinanzi loro sedi potrebbero scrivere epigrafe con dicitura Scaduti"



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti