Forzano un posto di blocco tentando di investire due poliziotti, arrestati

23:26:51 3564 stampa questo articolo
Polizia StradalePolizia Stradale

I due, di origine napoletana, sono stati fermati dopo un inseguimento lungo l'A16 ne pressi di Vallata. 

Hanno tentanto di scappare e di liberarsi della droga. Per farlo hanno ferito due poliziotti ma il 38enne Massimo Sbarra ed il 26enne Antonio Rescigno di Castello di Cisterna sono stati comunque bloccati dalla dalla Squadra Mobile guidata dal vicequestore Emanuele Fattori.

Secondo una prima e sommaria ricostruzione, il tutto è accaduto ieri sera nei pressi del casello autostradale di Castel del Lago. Gli agenti, infatti, erano in attesa d un'auto sulla quale credevano potesse essere nascosta della droga. Intercettata la vettura gli uomini della Polizia di Stato hanno imposto l'alt all'auto che in un primo momento ha fanto finta di rallentare salvo poi inserire la retromarcia, investire due agenti, uno ha riportato una frattura lla mano l'altro allo zigomo e problemi ad una spalla ne avranno per 20 e 30 giorni, e scappare.

La cinquecento, infatti,  a tutta velocità ha imboccato l'autostrada A16 in direzione Bari e così ne è nato un inseguimento che si è poi concluso nei pressi di Vallata. All'interno della vettura, gli agenti hanno rinvenuto cinque grammi di cocaina mentre sono stati recuperati anche cinque panetti di hashish che i due avevano lanciato dal finestrino durante il tentativo di fuga. I due sono poi stati portati in questura e dichiarati in arresto anche per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e trasferiti presso la casa circondariale di contrada Capodimonte.



Articolo di Cronaca / Commenti