FP CGIL, preoccupazione per il futuro dei 135 lavoratori di Villa Margherita

15:20:8 3845 stampa questo articolo
logo FP CGILlogo FP CGIL

C’è preoccupazione nella Funzione Pubblica CGIL di Benevento circa lo stato di incertezza che investe il futuro della clinica Villa Margherita di Benevento e dei suoi 135 lavoratori.

“Tale incertezza – si legge nella nota invita dalla FP CGIL - deriva dal mancato riconoscimento, da parte della Regione Campania, dell’ accreditamento sinora valido in via provvisoria e prossimo alla scadenza, i cui relativi effetti si concretizzeranno presto nella mancata corresponsione delle rette di carattere economico, che l’ ASL eroga in virtù della convenzione”.

“Abbiamo chiesto – scrive il sindacato - un incontro all’ Asl, in particolare con il Direttore pro tempore Dott. Ventucci, la cui riconosciuta disponibilità al confronto e capacità alla risoluzione e alla discussione delle criticità, può essere sicuramente un primo approccio positivo per la ricerca di una soluzione opportuna alla problematica che attanaglia una clinica che eroga servizi di eccellenza all’utenza sannita, un utenza che, diversamente, andrebbe poi a gravare comunque sui costi delle casse regionali, dovendo rivolgersi altrove per ottenere le stesse prestazioni”.

“Auspichiamo – concludono - pertanto un contributo fattivo di tutte le istituzioni, politiche, amministrative, gestionali, e locali, per l’apertura di un focus sul caso Villa Margherita, onde scongiurare una chiusura tout court e garantire i servizi ai cittadini e la dignità delle 135 famiglie dei lavoratori interessati”.



Articolo di Lavoro / Commenti