Francesco Caringella presenta il suo ultimo libro a Benevento

15:16:13 4228 stampa questo articolo
Dieci minuti per uccidreDieci minuti per uccidre

Sarà presentato a Benevento l'ultimo libro del presidente di Sezione del Consiglio di Stato Francesco Caringella.

Venerdì 12 febbraio alle ore 17.00, presso l’Auditorium “Gianni Vergineo” del Museo del Sannio, in piazza Giacomo Matteotti di Benevento, verrà presentato il libro “Dieci minuti per uccidere” di Francesco Caringella. L’iniziativa, con il patrocinio morale della Provincia di Benevento, è stata promossa dall’Ordine degli Avvocati di Benevento e dalle Acli di Benevento. 

Il libro, un thriller, si caratterizza per la forte suspence che lo pervade e che tiene inchiodato il lettore dalla prima all’ultima pagina. La nuova opera di Francesco Caringella, presidente di Sezione del Consiglio di Stato, si colloca sulla scia della precedente produzione: evidentemente scritto da un addetto ai lavori, stempera però i tecnicismi con una raffinata e una sapiente costruzione letteraria.

 Con l’autore interverranno per un dialogo al Museo del Sannio sul contenuto del libro Marilisa Rinaldi, presidente Sezione Penale del Tribunale di Benevento, Pietrantonio Ricci, ordinario di Medicina Legale presso l’Università degli Studi Magna Grecia di Catanzaro, Norma Fortuna Pedicini, dirigente scolastico presso il Liceo Classico ”Pietro Giannone” di Benevento, Alberto Mazzeo, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Benevento, l'on. Clemente Mastella.

Il dibattito sarà moderato dal giornalista Alfredo Salzano. Nel corso dell’incontro alcuni studenti del Liceo Classico “Pietro Giannone” di Benevento leggeranno brani del volume.  La partecipazione all’incontro sarà valevole per l’accredito ai fini della formazione forense.



Articolo di Letteratura / Commenti