Scomparsa Annio Majatico, il cordoglio del mondo politico

15:29:45 5278 stampa questo articolo
Annio Majatico - foto tratta dalla pagina Facebook Accademia Volley BeneventoAnnio Majatico - foto tratta dalla pagina Facebook Accademia Volley Benevento

Numerosi i messaggi lasciati dai politici per Annio Majatico, medico sannita, ex vicesindaco e segretario Udeur. Majatico è stato per numerosi anni presidente dell’Accademia Volley. I funerali questo pomeriggio alle 16.00 nella chiesa di Sant’Anna al corso Garibaldi.

"Esprimo il mio cordoglio per la scomparsa di Annio Majatico, un amico autentico, sempre pronto al dialogo, mai banale nella sua azione quotidiana
di medico e di politico - così il sindaco di Dugenta Clemente Di Cerbo - Sinceramente addolorato per la triste circostanza, porgo le condoglianze alla famiglia".

"Scompare un esempio di galanteria politica e di spiccata sensibilità umana - lo ricorda così Francesco Maria Rubano, vicepresidente della Provincia di Benevento - Fu lui a darmi il “la” per la mia scalata politica nel movimento giovanile Provinciale e Nazionale dell’Udeur. Insieme a Franco Trusio, continuammo a coltivare un rapporto basato sulla colonna portante dell’amicizia autentica, al di là dei percorsi politici diversi che, negli ultimi anni, ognuno di noi ha poi intrapreso.

Un’amicizia vera, non influenzata da interessi di sorta. Ci siamo sempre rincorsi l’un con l’altro per condividere i momenti di gioia e di tristezza. I suoi insegnamenti fatti di raffinata intelligenza e di particolare pacatezza, hanno lasciato una impronta indelebile dentro di me. Alla Signora Gabriella, ai figli Nicola ed Alberico, manifesto sentita vicinanza in questo momento di particolare dolore che ha colpito i tanti che lo hanno conosciuto ed amato".

Nel corso della seduta di Giunta svoltasi stamani a Palazzo Mosti il sindaco e gli assessori ha ricordato la figura Annio Maiatico, consigliere comunale dal 1980 al 1993 e vicesindaco e assessore all'Urbanistica nella giunta Verdicchio (1992-1993).

"Il mio ricordo commosso va in questi momenti ad un caro amico e stimato collega, Annio - scrive Fernando Errico -  Persona di grande spessore umano, morale e professionale che ha sempre profuso energia ed entusiasmo in ogni progetto. Un esempio instancabile nel lavoro e nella vita. L'amore per la famiglia, la dedizione al lavoro, le sue grandi passioni la politica, lo sport lo hanno da sempre contraddistinto ed oggi lascia davvero un grande vuoto nella nostra comunità. Un forte e sentito abbraccio alla famiglia, alla moglie ai figli ed a tutti i familiari, ai quali esprimo il mio profondo e sincero cordoglio in questo momento di dolore.



Articolo di Provincia di Benevento / Commenti