Francesco Zoino eletto all’unanimità segretario dell’IDV sannita

9:8:26 3151 stampa questo articolo

Si è svolto ieri, nel “Cattaneo” di Benevento, il congresso provinciale dell’Italia dei valori per l’elezione del segretario e del direttivo. Le due componenti interne, aspramente divise nei toni fino alla celebrazione dell’assise, hanno alla fine trovato una composizione, eleggendo all’unanimità i nuovi dirigenti.

A guidare il dipietristi locali sarà Francesco Zoino, espressione della maggioranza. Vicesegretario Angelo Maria Cammarano, della minoranza, che inizialmente s’era proposto come candidato alternativo a Zoino per la massima carica.

Nell’organismo collegiale sono stati eletti, con Zoino, per la maggioranza, Antonio De Luca, Stanislao De Lucia, Nicola De Vizio, Antonio Di Maria, Rodolfo Gubitosi, Luca Guerra, Luigi Oliva ed Edoardo Tollerante. A essi va ad aggiungersi, anche l’assessore provinciale Nunzio Pacifico, membro di diritto.

Per la minoranza, con Cammarano, anche Angela Cantone, Orlando Luigi Vella e Carmela Zampelli, nonché, membri di diritto, i consiglieri comunali Luigi De Nigris, Antonio Feleppa e Vincenzo Iele, e gli assessori comunali Giovanni D’Aronzo e Renato Lisi. Presente alla riunione congressuale anche il segretario regionale Nello Formisano.



Articolo di / Commenti